video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Misure veloci e precise con il sensore di contatto BIG KAISER

Base Master Red consente di determinare la posizione del pezzo e la lunghezza dell’utensile per tutti i tipi di materiali

BIG KAISER annuncia Base Master Red, un sensore di precisione compatto che permette di determinare rapidamente la posizione del pezzo e la lunghezza dell’utensile. Base Master Red fa parte della gamma di sensori di precisione Base Master di BIG KAISER; la sua struttura compatta lo rende molto pratico e semplice da utilizzare, fornendo allo stesso tempo risultati estremamente accurati. È provvisto di una luce LED rossa che si illumina esattamente a 50 mm dalla superficie di riferimento, in modo da assicurare il rilevamento immediato della posizione.

Base Master Red consente agli operatori di stabilire la lunghezza dell’utensile senza alcun rischio di danneggiarlo o romperlo, facendo così risparmiare tempo e denaro. Il corpo di Base Master Red e il sensore di contatto sono indipendenti l’uno dall’altro, pertanto per la manutenzione del pezzo è sufficiente sostituire il sensore.

Base Master Red può essere utilizzato con tutti i tipi di materiali, conduttivi e non conduttivi, quindi anche con utensili in ceramica, carburo, cermet e CBN, così come con pezzi in resina, ceramica, ferro e alluminio.

Come tutti gli altri sensori della gamma Base Master, anche questo sensore offre un’elevata ripetibilità di appena ±0.001mm. Per la massima flessibilità di utilizzo, la sua base magnetica può essere montata direttamente sulla macchina verticalmente, orizzontalmente e in ogni angolazione. La batteria supporta l’utilizzo per 10 ore consecutive, così da assicurare la massima disponibilità del sensore.

“Base Master Red rappresenta un’importante novità nel nostro portfolio di strumenti di misura di precisione”, dichiara Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER. “Gli operatori hanno necessità di eseguire le misure in modo veloce, accurato e affidabile; per questa ragione il nostro obiettivo è fornire loro strumenti di altissima qualità capaci di supportarli nel conseguimento di risultati ottimali”.

Base Master Red è disponibile da subito.

Info

  • Glattalstrasse, Rümlang, Switzerland
  • BIG KAISER Precision Tooling Ltd.

    Parole chiave