video corpo
Aggiungi ai preferiti

#White Papers

https://www.bigkaiser.com/es/news/news/pr-big-kaiser-precision-tooling-celebrates-70-yearsbig-kaiser-precision-tooling-cumple-70

70 anni di attenzione svizzera per i dettagli con l’obiettivo della massima qualità, insieme al costante impegno per offrire soluzioni sempre più innovative, costituiscono il patrimonio di esperienza grazie a cui l’azienda consolida la presenza sul m

Ruemlang, Svizzera – 27 agosto 2018 – BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, celebra quest’anno i 70 anni dalla fondazione dell’azienda originaria KAISER a Ruemlang, in Svizzera.

Nel 1948 un giovane Heinz Kaiser decise di lasciare il lavoro e di avviare una sua propria attività nei pressi di Zurigo. Il suo obiettivo era quello di sviluppare utensili di altissima qualità capaci di supportare in modo proficuo i ritmi produttivi sempre più intensi delle macchine utensili di ultima generazione.

Settant’anni dopo la sua visione e la sua dedizione proseguono con BIG KAISER Precision Tooling, oggi parte del gruppo BIG Daishowa e protagonista della strategia di investimento in Ricerca & Sviluppo e produzione di soluzioni innovative della multinazionale.

La nuova generazione di utensili sviluppata in Svizzera è provvista della connettività necessaria ad abilitare ambienti produttivi 4.0 e smart. Per esempio, le teste di barenatura digitali EWE consentono di impostare parametri di taglio perfettamente ripetibili e ultra precisi utilizzando come interfaccia uno smartphone o un tablet, che offrono un’interfaccia familiare per gli operatori che così possono regolare, controllare e registrare tutti i dati storici anche da diversi utensili.

In occasione del 70° anniversario dalla fondazione, BIG DAISHOWA ha ospitato l’intero team di BIG KAISER nella sede principale di Osaka, in Giappone. Suddivisi in gruppi di quaranta persone, i dipendenti di BIG KAISER hanno ricevuto un caloroso benvenuto dallo staff giapponese in lingua tedesca, seguito da una visita di due giorni agli stabilimenti di BIG DAISHOWA e da escursioni all’acquario civico di Kaiyukan, uno dei più grandi del mondo, e a Kyoto, e da una suggestiva crociera nella baia di Osaka.

Anniversary_Party

Takuya Ichii, CEO di BIG KAISER, ha dichiarato, "Sin dal principio, quando Heinz Kaiser fondò l’azienda, BIG KAISER Precision Tooling si è distinta per il rispetto dei più elevati standard di qualità ed eccellenza. Desideriamo ringraziare tutti i nostri Clienti, amici e i colleghi che hanno offerto tutto il loro supporto in questi settant’anni".

Quando fondò KAISER, Heinz Kaiser aveva chiaro in mente un preciso obiettivo: realizzare direttamente nel proprio laboratorio utensili moderni capaci di soddisfare i più elevati requisiti di lavorazione. Gli utensili dovevano pertanto essere resistenti, ben bilanciati e capaci di effettuare dei fori di precisione con un’eccellente finitura superficiale.

Nel corso degli anni, questo costante impegno nei confronti della ricerca e sviluppo è stato arricchito da un’esperienza unica nella progettazione, realizzazione e applicazione di soluzioni di taglio efficienti ed efficaci. Il risultato è una gamma completa di utensili CKB (KAB) e sistemi di bloccaggio per barenatura, alesatura, fresatura, foratura e tornitura esterna che sono oggi ampiamente utilizzati in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sulla storia di BIG KAISER e sul 70° anniversario vi invitiamo a visitare il sito https://70yearsbigkaiser.com

Info

  • Glatttalstrasse 516, 8153 Rümlang, Switzerland
  • BIG KAISER Präzisionswerkzeuge AG