video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Megaohmetri portatili da 1 kV C.A 65xx

Un’ergonomia intuitiva

Non serve essere degli esperti! Tutte le misurazioni e le funzioni principali sono accessibili nella parte anteriore dell’apparecchio con una semplice pressione. Lo schermo LCD retroilluminato mostra in contemporanea il grafico a barre logaritmico delle misurazioni d’isolamento, la visualizzazione principale dei valori numerici e le misurazioni secondarie.

Il selettore rotativo robusto consente di selezionare delle misura-zioni e dei dati registrati. L’accesso diretto al pulsante TEST faci-lita l’avvio delle misurazioni d’isolamento. La pratica spia visiva Pass/Fail cambia di colore (rosso/verde) in funzione del valore misurato rispetto alle soglie d’allarme programmate. Un tasto supplementare consente una compensazione della resisten-za dei cavi di misurazione.

La sonda del telecomando separata, dotata anche di una funzione torcia, è un accessorio appositamente progettato per facilitare ed accelerare i test di isolamento sul campo. Tre di questi modelli vengono proposti completi di Bluetooth.

Vengono soddisfatti tutti i tipi di utilizzo grazie a una gamma completa di sei modelli

Questa nuova gamma di controller d’isolamento consente di effettuare le misurazioni di continuità a 200 mA/20 mA con protezione attiva senza fusibile. Le tensioni di prova disponibili vanno da 10 V a 1000 V, per un’estensione di misurazione d’isolamento fino a 200 GΩ.

Per garantire una maggiore facilità di utilizzo, è stata aggiunta una modalità di test bloccata. La categoria di si-curezza «CAT IV 600 V» garantisce un utilizzo senza pericolo in qualsiasi circostanza. La conformità delle misurazioni alla norma IEC 61557 indica che le misurazioni visualizzate sono affidabili e ripetitive.

Un software indispensabile!

Il modulo Megohmmeter Transfer del software DataView®, riconosce automaticamente l’apparecchiatura non appena viene collegata al PC tramite Bluetooth e lancia il menu corrispondente. Consente un accesso diretto ai dati registrati nell’appa-recchiatura e alla sua configurazione. Sono disponibili anche altre funzioni, come il lancio di test a distanza, la visualizzazione grafica in tempo reale, il calcolo dei rapporti DAR e PI e la creazione di rapporti di misurazione pre-formattati Queste funzioni contribuiscono sicuramente alla produttività delle misurazioni realizzate.

Info

  • CHAUVIN ARNOUX

    Parole chiave