video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Chauvin Arnoux è lieta di annunciare la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione della quota di maggioranza della società INDATECH, effettivo a partire da settembre 2017

Chauvin Arnoux acquisisce INDATECH e si afferma come nuovo leader nel settore della spettroscopia al servizio dell’industria 4.0

INDATECH, azienda di primo piano nel campo delle misurazioni spettroscopiche per i processi farmaceutici, biotecnologici e chimici, diventa così una nuova filiale del Gruppo, andando a consolidare l’eccellenza di Chauvin Arnoux nell’ambito degli strumenti di misura, già riconosciuta a livello internazionale. Grazie all’accordo, il Gruppo Chauvin Arnoux avrà la possibilità di ampliare la gamma di strumenti per la spettroscopia destinati alle applicazioni più svariate, dal settore farmaceutico a quello agroalimentare o chimico.

L’operazione è stata motivata dalla convinzione che la complementarità tra i team e il know-how delle due società in materia di spettroscopia e produzione di strumenti sia la chiave per consentire lo sviluppo di prodotti innovativi e sempre più ad alte prestazioni. La presenza globale di Chauvin Arnoux, inoltre, offrirà a INDATECH la preziosa occasione di estendere i servizi di assistenza prestati ai clienti all’estero, nel quadro dell’industria 4.0.

Patrick Yaicle, Direttore Generale di Chauvin Arnoux e Presidente di INDATECH, ha dichiarato: “INDATECH è in piena fase di sviluppo. Unendo le competenze delle due società, saremo in grado di sfruttare nuove risorse per arricchire ulteriormente la nostra offerta di servizi per la spettroscopia e garantire ai clienti sempre più supporto e valore aggiunto”.

Fondata nel 2009 da Sylvie ROUSSEL e Fabien CHAUCHARD, INDATECH è specializzata nelle misurazioni spettroscopiche destinate principalmente ai settori chimico e farmaceutico. Tra i prodotti di punta spicca Hy-Ternity®, una tecnologia che misura in tempo reale e in contemporanea le proprietà fisiche e chimiche di prodotti quali compresse e capsule. INDATECH ha anche messo a punto una soluzione di spettroscopia Raman (Viserion®) specifica per l’analisi dei prodotti chimici e delle colture biotech in loco.

Chauvin Arnoux, produttore francese di strumenti di misura, nel 2018 festeggerà i 125 anni dalla fondazione, avvenuta nel 1893 ad opera di Raphaël Chauvin e René Arnoux.

INDATECH diventa così la quarta filiale del Gruppo accanto a MANUMESURE (metrologia e controlli normativi), PYROCONTROLE (sensori di temperatura per ambienti industriali e circuiti di regolazione) ed ENERDIS (apparecchi elettrici e soluzioni per l’efficienza energetica).

Hyternity

Info

  • 190 Rue Championnet, 75018 Paris, France
  • CHAUVIN ARNOUX

    Parole chiave