Aggiungi ai preferiti

#News

L'invasione del mini frantoio

Mini frantoio elettrico a mascelle

Mini frantoio a mascelle elettrico, prodotto di punta della ditta CM, che oramai sta invadendo l’Europa ma non solo! Piccolo nelle dimensioni ma grande nelle prestazioni; facilmente trasportabile grazie alle dimensioni e al peso contenuto.

Come tutti i prodotti CM, anche il piccolo frantoio si può personalizzare in base alle necessità lavorative del cliente. La tramoggia e il supporto si possono avere su misura; si può applicare il nastro trasportatore sia per il carico sia per trasportare il materiale in uscita e se necessario c’è la possibilità di avere il nastro separatore magnetico per il ferro armatura.

Inoltre, ovviamente, c’è la possibilità di regolare le mascelle e decidere così la pezzatura in uscita (min. 6 mm – max 80 mm).

CM dà la possibilità di provare gratuitamente il mini frantoio presso la sua sede principale a Carrè, o se troppo lontani, si può inviare il materiale di prova il quale verrà prontamente frantumato e i video di test saranno recapitati al cliente.

Viene utilizzato in diversi settori come per la frantumazione di inerti provenienti da piccole demolizioni, per il riciclo del marmo, del vetro; applicato nel settore del riciclaggio alimentare per il riciclo del vetro nei prodotti commerciali e ancora per la frantumazione di pietre naturali e di leghe speciali.

Utilizzato dal cliente Finlandese Neorem, fornitore leader di magneti permanenti NdFeB per le applicazioni di energia rinnovabile in Europa e specializzato nella produzione di magneti permanenti di alta qualità NdFeB, il quale ha acquistato il mini frantoio con l’intento di frantumare il neodiminio, il materiale più potente conosciuto per magneti permanenti, ovvero una lega di neodimio, ferro e boro. I magneti al neodimio si distinguono dai tradizionali magneti in ferrite per una rimanenza e una forza coercitiva molto più elevate. Una pietra dura e resistente ma il mini frantoio non teme nessun materiale!

“E’ poco ingombrante, facile da movimentare e la produzione oraria è elevata” ecco quanto riportato dal sig. Burato dopo l’acquisto del CR. Continua “ho la necessita di frantumare diverse tipologie di inerti e cercavo un macchinario in grado di essere movimentato e allo stesso tempo una soluzione poco dispendiosa. E questo mini frantoio ha fatto al caso mio. Compatto e il costo d’acquisto è davvero contenuto”.

Acquistato dal cliente francese Ardosiere 7 pies, specializzato nella lavorazione dell’ardesia, una roccia semi-dura, impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, una pietra compatta che grazie alle sue proprietà viene utilizzata in vari settori, dall’artigianato all’industriale, dall’architettura all’edilizia, quanto in arte e design grazie alla capacità di adattarsi e di essere esteticamente bella. L’obiettivo del cliente era di frantumare massi di ardesia al fine di ottenere scaglie da utilizzare per la decorazione dei giardini. A seguito di una prova gratuita presso l’azienda CM, ha constatato le elevate prestazioni del piccolo frantoio e, con l’applicazione speciale di una mascella liscia, il suo intento è stato soddisfatto e molti giardini francesi potranno essere abbelliti in modo particolare quest’anno!

L’obiettivo principale di CM è la completa soddisfazione del cliente. Grazie al reparto tecnico e progettuale, CM è in grado di adattare ogni macchina alle necessità lavorative, presentare un progetto mirato e realizzarlo. Obiettivo che CM raggiunge puntualmente.

Il mini frantoio elettrico CM è sempre a disposizione dei clienti per testarlo e constatare la sua elevata efficacia e produttività.

Info

  • Via Igna, 36010 Carrè VI, Italy
  • CM srl

    Prodotti associati