Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Creaform pubblica il software Pipecheck 5.1 per i test NDT del settore petrolifero e del gas naturale

L'ultimo aggiornamento è compatibile con lo scanner 3D HandySCAN BLACK di Creaform, recentemente commercializzato

Lévis, Québec, Canada. 11 giugno 2019. Creaform, leader mondiale nel campo delle soluzioni di misurazione 3D portatili e dei servizi di ingegneria, ha annunciato la commercializzazione di Pipecheck 5.1, un importante aggiornamento del software per test non distruttivi (NDT) più sofisticato del mercato, per le ispezioni dell'integrità delle condotte per il settore oil&gas.

Pipecheck 5.1 è compatibile con HandySCAN BLACK, l'ultima generazione di scanner 3D portatili HandySCAN 3D di recente commercializzazione. Se utilizzato insieme a HandySCAN BLACK, Pipecheck 5.1 offre:

• Velocità tripla: gli ispettori possono beneficiare di velocità di misurazione molto elevate grazie a 11 croci laser blu, che riducono il tempo tra l'acquisizione della superficie e la produzione dei file utilizzabili.

• Risoluzione quadrupla: grazie alle ottiche ad alte prestazioni e alla tecnologia a laser blu, Pipecheck offre una risoluzione ineguagliabile per acquisire anche i difetti più piccoli dei tubi esterni (corrosione, ammaccature e danni meccanici).

• Versatilità senza precedenti: è possibile eseguire la valutazione di qualsiasi tipo di superficie, compresi i componenti complessi e lucenti, e in qualsiasi ambiente (interno o esterno).

• Altissima precisione: indipendentemente dalle condizioni in cui si acquisiscono i dati, HandySCAN BLACK e il software Pipecheck offrono la massima precisione possibile anche in presenza di luce solare, polvere o pioggia.

• Eccellente facilità d'uso: il software Pipecheck e HandySCAN BLACK possono essere utilizzati da tecnici delle condutture con qualsiasi livello di esperienza e competenza. Inoltre, la semplicità e l'affidabilità del prodotto offrono risultati d'ispezione completamente indipendenti dall'utente.

"Per molti anni, Pipecheck è stato il software NDT di riferimento per il settore petrolifero e del gas, un prodotto ideale per la diagnostica affidabile dei danni superficiali dei rivestimenti interni ed esterni dei tubi lungo l'intero ciclo di vita delle condotte", ha spiegato Daniel Brown, direttore della gestione prodotti di Creaform. "L'integrità e la sicurezza delle condotte sono fondamentali per tutti gli attori interessati, fra cui produttori, operatori delle condotte, ricercatori, comunità e gruppi di interesse. Pipecheck 5.1 e HandySCAN BLACK sono le soluzioni tecnologiche più efficaci per ridurre il rischio di danni alle condotte e rispettare le normative".

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del software Pipecheck e sulla scansione 3D per la valutazione dell'integrità delle condutture, prova la demo di Creaform Pipecheck.

Info

  • Levis, QC, Canada
  • CREAFORM