Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

CREAFORM INAUGURA LA NUOVA SEDE CENTRALE

La nuova struttura, nell'Innoparc Lévis, prepara la strada all'espansione e alla creazione di 150 nuovi posti di lavoro

Milano, Italia, 30 novembre 2017—Creaform, fornitore leader mondiale di soluzioni innovative per le misurazioni dimensionali e servizi di engineering, ha oggi inaugurato ufficialmente la sua nuova sede centrale di produzione nell'Innoparc Lévis a Lévis, Quebec, alla presenza di key partner e di clienti.

La struttura da circa 6800 metri quadri giocherà un ruolo cruciale nella strategia di crescita di Creaform per gli anni a venire. Costruita per un costo di 20 milioni di dollari, triplica la capacità di produzione e raddoppia lo spazio disponibile per la forza lavoro aziendale, in rapida crescita. Ha dichiarato Catherine Thomas, Direttrice delle Risorse Umane presso Creaform: “Per un'azienda basata sull'innovazione come la nostra, il talento umano è la risorsa numero uno. Ora che la nuova sede centrale è inaugurata, ci muoveremo a tutta velocità per coprire più di 30 posizioni attualmente disponibili nei settori R&D, ingegneria e produzione, operando nel contempo per raggiungere il nostro target di 150 nuovi dipendenti entro cinque anni.” R&D, fabbricazione e assemblaggio, servizi di engineering e operazioni amministrative sono stati tutti spostati nel nuovo edificio, assieme a parte del team di vendite e supporto.

Spazio di crescita

Ha dichiarato il fondatore di Creaform e Responsabile di Business Unit Martin Lamontagne: “Siamo assolutamente entusiasti della nuova struttura. Il nostro obiettivo è di raddoppiare le vendite e di ampliare significativamente la nostra forza lavoro nei prossimi cinque anni. L'aggiunta di spazio e capacità di produzione era un passaggio essenziale nel percorso verso questo obiettivo. La nuova sede centrale offrirà anche una nuova base ai nostri dipendenti provenienti dall’estero e al crescente numero di clienti che vengono da noi per la formazione sui prodotti.”

Caratteristiche di progettazione rispettose dell'ambiente

Oltre a migliorare la propria tecnologia e la propria infrastruttura di produzione, Creaform ha anche incorporato nel progetto tecniche di costruzione "verdi" per ridurre l'impatto ambientale della struttura e creare un luogo di lavoro luminoso e accogliente in grado di ottenere la certificazione LEED. Ha dichiarato Martin Lamontagne: “Tanto di cappello ai nostri partner del progetto, il team di Coarchitecture e il personale di Ronam Construction. Ci hanno aiutato a ottenere la certificazione LEED con funzionalità quali l'abbondante presenza di luce naturale nell'edificio, il riscaldamento idrico solare passivo, sistemi meccanici ad alta efficienza e un'ubicazione rispettosa dell’ambiente, vicina a percorsi ciclistici e sentieri per camminate. I nostri dipendenti ne sono entusiasti.”

La nuova struttura, al 4700 di rue de la Pascaline, è in funzione dal 20 novembre.

Info

  • 4700 de la Pascaline, Levis, QC G6W 0L9, Canada
  • Stéphanie Lemire