CREAFORM VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO IDEA 2017

Stéphanie Lemire
Preferiti

La soluzione di CMM ottico e lo scanner 3D vincono il premio IDEA 2017 nella categoria Prodotti commerciali e industriali

Creaform, leader globale nelle soluzioni di misurazione 3D ad alta precisione e nei servizi di engineering, ha annunciato oggi che la sua soluzione di CMM portatile e gli scanner 3D, che includono MetraSCAN 3D, C-Track e HandyPROBE Next, sono arrivati terzi classificati durante gli International Design Excellence Awards (IDEA), una competizione internazionale di design di eccellenza tenuta annualmente dalla Industrial Design Society of America (IDSA).

Più di due dozzine di esperti di design di tutto il mondo hanno dato il loro giudizio a prodotti appartenenti a 20 categorie. Il concorso di quest'anno ha attirato centinaia di iscrizioni da parte di marche di design, aziende e università da 54 Paesi. I prodotti sono stati giudicati in base all'innovazione nel design, all'esperienza utente, ai benefici per i clienti e per la società, e all'estetica.

"Siamo entusiasti che la soluzione di Creaform abbia vinto un premio così prestigioso assegnato dalla Industrial Design Society of America”, riferiscono Nicolas Lebrun e François Lessard, due dei designer industriali senior di Creaform. "Battere così tanti validi concorrenti è veramente un onore. Questo premio testimonia l’approccio avveniristico di Creaform alla metrologia e al controllo qualità, oltre che la sua bravura nello sviluppo del prodotto, che unisce innovazione, un design superlativo e un’esperienza utente senza paragoni".

La linea di CMM ottici portatili ha anche vinto il premio Red Dot: Best of the Best – Product Design 2016 per la sua qualità e per il design innovativo.

Informazioni su Creaform

Creaform sviluppa, produce e vende tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegneria. La società offre soluzioni innovative, tra cui scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono a vari settori tra cui: automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.

Con sede centrale e centri di produzione a Lévis, nel Québec (Canada), Creaform conta centri di innovazione a Lévise Grenoble, in Francia, ed uffici commerciali negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Brasile, Cina, Giappone, India, Corea e Singapore. Creaform è una business unit di AMETEK Ultra Precision Technologies, divisione di AMETEK Inc., gruppo leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici, con un fatturato annuo di circa 4,0 miliardi di dollari

www.creaform3d.com

CREAFORM VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO IDEA 2017

Ricerche associate