Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

CREAFORM PRESENTA MAXSHOT NEXT™, UN NUOVO SISTEMA DI MISURA OTTICO A COORDINATE PER PROGETTI DI METROLOGIA SU LARGA SCALA

Le fotocamere di MaxSHOT 3D offrono una precisione e una facilità di utilizzo senza pari nel controllo dimensionale su larga scala in varie applicazioni tra cui: sviluppo di prodotti, produzione e controllo qualità

Creaform, leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e nei servizi di ingegneria, ha annunciato oggi il lancio di un sistema di misura ottico a coordinate di ultima generazione: MaxSHOT Next. Tale dispositivo permetterà a tecnici ed esperti di metrologia e sviluppo prodotto, di svariati settori quali, aerospaziale, automobilistico, trasporti 'industria pesante, etc. di trarre beneficio dalle sue nuove funzionalità garantendo una precisione ancora più elevata nei progetti di metrologia su larga scala.

Partita dalla prima generazione di MaxSHOT 3D™, Creaform segna ora una tappa fondamentale nel settore sviluppando una soluzione di misurazione "intelligente", che guida autonomamente gli utenti verso le giuste misurazioni in VXelements™. Considerato una valida alternativa ai laser tracker per molte applicazioni, il nuovo sistema MaxSHOT 3D può essere utilizzato come dispositivo di misurazione indipendente o in combinazione con gli scanner 3D e le CMM portatili. Ecco i principali vantaggi del nuovo sistema:

40% più preciso rispetto alla generazione precedente, con una precisione volumetrica che raggiunge gli 0,015 mm/m.

Proiezioni visive con feedback in tempo reale direttamente sul componente da misurare/rilevare, che permettono all’utilizzatore di posizionarsi correttamente per l'acquisizione dell'immagine; questo garantisce un’estrema semplicità di utilizzo.

Nuovo design leggero ed ergonomico, appositamente studiato per la misurazione fotogrammetrica di parti di grandi dimensioni, da 2 a 10 metri.

Maggiore affidabilità dell'hardware e pulsanti multifunzione per un'interazione più semplice con il software in ambienti di produzione

Disponibile nelle versioni Standard ed Elite.

E molto altro ancora. Per informazioni dettagliate visitate il nostro sito www.creaform3d.com.

"Con misurazioni e acquisizioni dei dati precise, il nuovo MaxSHOT 3D è un dispositivo che rivoluziona la metrologia nei progetti su larga scala", spiega Daniel Brown, direttore gestione prodotti Creaform. "Grazie a questa tecnologia, la complessità della fotogrammetria, la scarsa esperienza nella metrologia e l’errore degli operatori non sono più ostacoli per effettuare ed avere misurazioni precise e di qualità. Qualsiasi operatore, indipendentemente dal livello di esperienza, potrà essere sicura di ottenere misurazioni precise ed affidabili nel controllo dimensionale ".

Creaform sarà presente alla CONTROL 2017, che si terrà a Stoccarda, in Germania, il prossimo maggio. In questa occasione, MaxSHOT 3D sarà ufficialmente presentato per la prima volta sul mercato. Chiunque potrà quindi assistere a dimostrazioni dal vivo del sistema, usato come dispositivo indipendente o in combinazione con altre tecnologie Creaform. L'appuntamento è presso il padiglione 5, stand 5108, dal 9 al 12 maggio.

Informazioni su Creaform

Creaform sviluppa, produce e vende tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi di ingegneria. La società offre soluzioni innovative, tra cui scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). Le sue soluzioni e i suoi servizi si rivolgono a vari settori tra cui: automobilistico, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanitario, manifatturiero, estrazione di gas e petrolio, produzione di energia, istruzione e ricerca.

Con sede centrale e centri di produzione a Lévis, nel Québec (Canada), Creaform conta centri di innovazione a Lévise Grenoble, in Francia, ed uffici commerciali negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Brasile, Cina, Giappone, India, Corea e Singapore. Creaform è una business unit di AMETEK Ultra Precision Technologies, divisione di AMETEK Inc., gruppo leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici, con un fatturato annuo di circa 4,0 miliardi di dollari.

www.creaform3d.com

Info

  • 4700 de la Pascaline, Levis, QC G6W 0L9, Canada
  • Stéphanie Lemire

    Parole chiave