Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

La valutazione della corrosione superficiale di Pipecheck Creaform ora copre l’intero volume delle saldature dei tubi

Il nuovo Pipecheck 5.0 velocizza l'analisi e la creazione di rapporti per condutture fino a 18 m

Lévis, Québec, 24 ottobre 2018—Creaform,leader mondiale nel settore delle soluzioni di misurazione 3D portatili e servizi di ingegneria, ha annunciato oggi il lancio di Pipecheck 5.0, ultima versione NDT che consente la valutazione dell'integrità dell’intero volume delle saldature dei tubi. Fin dal 2011, Pipecheck si è affermato come standard per una diagnostica NDT precisa ed affidabile di danni superficiali (corrosione, ammaccature o crepe nel metallo) sugli strati interni ed esterni delle condutture, ricorrendo a rilevamenti ultrasonici e scansioni 3D.

Ispezioni ancora più efficaci da una saldatura all'altra:

 Valutazione completa delle giunzioni su tubi con lunghezze fino a 18 metri (60 piedi): ispezione superficiale di giunzioni industriali standard su tubi con diametro fino a 142 cm (56 pollici).

 Analisi e creazione rapporti più rapide: analisi e creazione rapporti sul posto fino a 6 volte più rapide.

 Migliore flusso di lavoro: l'analisi dati viene eseguita in sezioni ed elaborata nel complesso per generare un rapporto finale esauriente, offrendo ai proprietari delle tubazioni informazioni vitali, necessarie per agire con rapidità.

 Possibilità di usare più scanner: velocizza i tempi di ispezione in rapporto al numero di scanner in uso riducendo la durata totale delle ispezioni.

 Altri vantaggi decisivi della soluzione Pipecheck rispetto alla concorrenza, sono la possibilità di produrre rilevamenti affidabili e ripetibili a prescindere dalle competenze di operatori e tecnici.

Una rivoluzione nelle ispezioni superficiali su condutture

“L'obiettivo non era solo aumentare la lunghezza dei tubi analizzabili, ma anche velocizzare le analisi e la creazione dei rapporti a prescindere dalle dimensioni,” dichiara Steeves Roy, Responsabile prodotti in Creaform. “Grazie alla velocità di elaborazione dati, analisi e creazione rapporti, Pipecheck 5.0 è la soluzione per la valutazione completa di tubi e giunzioni che riscuote maggior fiducia sul mercato. Tutti i titolari di licenza Pipecheck coperti dal programma di assistenza clienti Creaform, trarranno benefici da questo importante salto di qualità del software.”

“Molti proprietari di strutture e aziende di servizi NDT scelgono Pipecheck per la mappatura della corrosione e la valutazione delle condutture. La precisione e ripetibilità della mappatura 3D rispetto ai rilevamenti manuali è vitale per i nostri clienti quando devono prendere decisioni importanti per salvaguardare l'integrità delle condutture” ha aggiunto Mathieu Magnan, Responsabile dello sviluppo commerciale alla Creaform. “Grazie alle tecnologie Creaform, ispezioni che duravano giorni ora si possono eseguire in poche ore, creando rapporti direttamente sul posto. Con Pipecheck 5.0 ora è possibile scansionare, analizzare e generare rapporti per una giunzione completa di un tubo in meno di un giorno. Ciò costituisce un miglioramento enorme delle prestazioni rispetto alle versioni precedenti del software.”

Per ulteriori informazioni sull'uso della scansione 3D e di Pipecheck nella valutazione dell'integrità delle condutture, iscriviti a questo webinar gratuito o consulta gli esperti NDT Creaform all'ASNT (stand 410), dal 28 al 31 di ottobre a Houston, Texas.

Info

  • Levis, QC, Canada
  • CREAFORM