video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Non c'è posto per la complessità

La fresa Penta HF Impero ad alta velocità di avanzamento offre un'opzione di fresatura estremamente versatile e semplificata per applicazioni multiple.

Progettata originariamente per operazioni di asportazione di elevati volumi truciolo, Penta HF si rivela adatta alla lavorazione di una vasta gamma di materiali, inclusi acciai resistenti alla corrosione, acciai difficili da lavorare e acciai trattati termicamente.

La fresa presenta un angolo di registrazione di 19°, consente un avanzamento massimo al dente di 3mm. Supportando avanzamenti così elevati, il tempo di lavorazione si riduce. Inoltre, grazie a una speciale finitura superficiale della fresa medesima si favorisce una maggiore resistenza alla corrosione, oltre a una riduzione della resistenza all'usura e di attrito.

Grazie agli inserti dal design economico con cinque taglienti, questa fresa risulta adatta sia per sgrossatura sia per le applicazioni di semi-finitura. Penta HF supporta anche il passaggio del refrigerante interno per applicazioni varie di fresatura.

Una vasta gamma di diametri da 32 – 100 mm, nonché un’ampia varietà di tipologie, offrono all'utente numerose possibilità di utilizzo.

In un recente caso di studio portato a termine nell'America settentrionale, con la fresa Penta HF e gli inserti PDMW è stato possibile lavorare un‘intera struttura in acciaio senza interruzioni per girare gli inserti. Ciò, se paragonato all'inserto di un concorrente che necessitava di essere girato tre volte per completare la stessa lavorazione, ha offerto un risparmio significativo nei tempi di inattività della macchina.

Info

  • Dormer Pramet

    Parole chiave