video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Una fresa, tante scelte

Una nuova, versatile gamma di frese e inserti costituisce una parte importante del primo lancio di prodotti Dormer Pramet del 2017.

Questa nuova offerta, che amplia la già vasta gamma di frese dell'azienda, costituisce un'opzione versatile in grado di supportare una varietà di forme di inserti e operazioni, dalla sgrossatura alla finitura.

La nuova fresa SOD05, sviluppata a marchio Pramet, riduce il tempo di sostituzione degli utensili e i costi di inventario grazie alla sua cavità universale in grado di contenere inserti ottagonali, tondi e quadrati.

Ciò significa che questa fresa di facile utilizzo, disponibile in una vasta serie di diametri da 32 a 125 mm, è in grado di eseguire spianatura, spallamento, fresatura in cava, a tuffo e in rampa su acciaio, acciaio inossidabile, ghisa e materiali non ferrosi.

Per supportare la nuova fresa, Dormer Pramet ha ampliato la sua gamma di inserti ottagonali (OD), tondi (RD) e quadrati (SD). L'inserto OD ha otto taglienti e forze di taglio basse e costituisce quindi un'opzione economica per la spianatura, mentre gli inserti RD sono adatti per sgrossatura a elevato avanzamanto, profilatura di cave e fresatura in rampa.

Gli inserti SD hanno quattro taglienti e offrono un'opzione a 90° per lo spallamento, con profondità di taglio elevate fino a 10 mm. Tutti i tipi di inserti presentano le stesse posizioni radiali e assiali del tagliente - che consentono una più facile programmazione CNC e operazioni manuali

Dormer Pramet ha inoltre annunciato una nuova gamma di frese di piccolo diametro (12 – 40 mm) per offrire altre opzioni di fresatura economiche. Le frese, che hanno un numero elevato di denti per migliorare la produttività, sono particolarmente adatte alla fresatura su motorizzati per tornio.

Per supportare questa nuova fresa, è stata sviluppata una nuova gamma di inserti SOMT 05 economici. Con quattro taglienti per la lavorazione generica, gli inserti monolaterali offrono una profondità di taglio fino a 4,5 mm.

Gli inserti hanno una geometria affilata con un rinforzo del tagliente stretto e positivo e supportano operazioni di spallamento, spianatura, fresatura in cava e a tuffo su acciaio, acciaio inossidabile e ghisa.

SSO05 taglierina di diametro basso 2017,1

Info

  • 4 Lindrick Way, Barlborough, Chesterfield S43 4XE, UK
  • Dormer Pramet

    Parole chiave