video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Interazione uomo-macchina nel future

Interfaccia utente intuitiva, controllo preciso dei gesti, integrazione multimediale sono tutte caratteristiche che fanno pensare a uno smartphone o a un tablet. Stiamo parlando invece del nuovo Panel XV-300 embedded di Eaton. Il panel con tecnologia multitouch capacitiva, utilizzabile come HMI o HMI-PLC con sistema di controllo integrato su base CODESYS 2 o CODESYS 3, non solo è facile da usare, ma offre anche nuove possibilità di interazione uomo-macchina.

Potente

Grazie al display wide screen da 7,0" o 10,1" ad alta risoluzione e alle elevati prestazioni di sistema con processore grafico performante, i nuovi dispositivi XV300 offrono tutte le condizioni necessarie per un'interfaccia utente moderna, cambio immagine rapido e integrazione di elementi multimediali.

Robusto

Il design moderno e compatto e il frontale in vetro antiriflesso e temprato fanno dei panel la soluzione ideale per l'impiego in ambienti industriali difficili.

Igienico

Incassati perfettamente nella console di comando, offrono una superficie piana e senza spigoli, che soddisfa i più elevati requisiti igienici. Gli apparecchi XV300 nell'esecuzione a montaggio posteriore possono essere integrati senza soluzione di continuità nel design della macchina.

Flessibile

Il collegamento in rete è facilitato dalla disponibilità di svariate interfacce. A seconda dell'esecuzione gli apparecchi XV300 sono equipaggiati con 2 interfacce Ethernet, USB, RS232, RS485 e CAN, Profibus-DP, SmartWire-DT e slot per scheda. CANopen, J1939, Ethernet/IP, Ethercat, Modbus (TCP/RTU), Profibus-DP o SmartWire-DT: grazie alla varietà di interfacce di bus di campo è sempre disponibile il protocollo adeguato per ogni applicazione.

Hardware e software da un unico fornitore

Con stili di design integrati, gesti intuitivi di scorrimento, sfogliamento e zoom il software di visualizzazione Galileo, completamente rinnovato, supporta in modo ottimale i vantaggi offerti dalla nuova serie di apparecchi XV300. Gli ampi protocolli di comunicazione integrati consentono di visualizzare tutti i comandi più comuni.

Grazie all'ampia superficie utile e alla struttura robusta, all'interfaccia intuitiva e a un rapporto qualità/prezzo davvero interessante, i panel XV300 aiutano i costruttori di impianti a realizzare macchine più semplici, più compatte e più economiche. Inoltre conferiscono alla macchina un valore aggiunto dal punto di vista estetico – un aspetto che sta acquisendo un'importanza sempre maggiore anche nell'industria.

Info

  • Eaton

    Parole chiave