video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Viti a sfere in miniatura supportano l’innovazione high-tech per le apparecchiature dentali digitalizzate

Miniature viti a ricircolo di sfere

Viti a sfere in miniatura supportano l’innovazione high-tech per le apparecchiature dentali digitalizzate

I nuovi metodi di digitalizzazione producono risultati che lasciano a bocca aperta. Uno speciale scanner a 5 assi rende possibile il restauro dei denti senza la scomoda procedura di creazione dell’impronta. Eichenberger AG, lo specialista delle viti a sfere, ha sviluppato con successo le parti meccaniche chiave di questo scanner rivoluzionario e le ha portate dal campionamento iniziale alla piena produzione. In questa era high-tech, anche i semplici componenti meccanici devono rispondere ai requisiti più stringenti. La versione in miniatura della vite a sfere laminata a freddo Carry, (ø 4 mm, passo 1 mm), è un piccolo componente che si è dimostrato un grande successo, dai punti vista economico, dell’efficienza e della qualità.

Lo scanner, con il suo metodo di funzionamento progettato in modo unico, permette di eseguire la digitalizzazione in un tempo record in modo completamente automatico o manuale. Le impronte e i modelli parziali e completi delle mandibole possono essere scansionati in meno di 1 minuto. Lo scanner a cinque assi è anche in grado di scansionare l’area palatale. Una versione leggermente modificata della vite a sfere Carry 4x1 di Eichenberger soddisfa tutti i requisiti, permettendo allo scanner di posizionamento di nuova generazione di raggiungere eccezionali livelli di efficienza e flessibilità del movimento.

Eichenberger Gewinde : Fornitore di servizi nell’ambito dello sviluppo

La necessità di risolvere compiti pratici è permanente. Le opportunità che vi sono insite vengono colte e messe in pratica da Eichenberger Gewinde AG e questo le dà lo spunto per consolidarsi con le viti filettate, rullate su misura, nella nicchia della tecnica di movimentazione. Lo specialista svizzero di viti filettate ha obiettivi chiari: la rullatura (la deformazione a freddo) di viti filettate e la fabbricazione di madreviti (vite e chiocciola). Con l'impiego dei più moderni metodi di produzione e con lo sviluppo di nuove dimensioni, Eichenberger supporta il cliente nella «sua» innovazione.

La sfida per un produttore che opera in un paese con prezzi tradizionalmente alti come la Svizzera è quella di sviluppare un prodotto competitivo, di elevato valore tecnico e in sintonia con le esigenze del mercato. Ciò non richiede solo conoscenze tecnologiche, ricerca e sviluppo, ma la padronanza di processi produttivi efficienti per ottenere un vantaggio competitivo. Quando l'inventore del prodotto è al tempo stesso il suo produttore più efficiente, soprattutto se si trova in Svizzera, significa che le cose si stanno muovendo nella giusta direzione.

«Carry»:

Vite a ricircolo di sfere per applicazioni dove devono essere movimentati grandi carichi con poco dispendio di energia. A seconda dell'applicazione, sono disponibili diverse velocità di movimento.

«Speedy»:

La vite a passo lungo converte - ad elevata velocità di traslazione - movimenti lineari in movimenti di rotazione.

Novità: in parte può essere fornita in alluminio.

«Easy»: La vite con filettatura leggera in alluminio anodizzato duro con un grado di efficienza superiore a 0,8, per carichi più elevati rispetto alle normali viti a ricircolo di sfere. Il profilo speciale previene l'inceppamento del chiocciole.

«Rondo»:

La vite a filettatura tonda, con caratteristiche di scorrimento molto tranquille. Novità: in parte può essere fornita in alluminio.

Viti a sfere in miniatura supportano l’innovazione high-tech per le apparecchiature dentali digitalizzate

Info

  • Grenzstrasse 30, 5736 Burg, Switzerland
  • Eichenberger Gewinde AG