Aggiungi ai preferiti

#News

Elap MEM-Bus EtherNet/IP™

Stabili, flessibili, veloci gli encoder ELAP MEM-Bus con interfaccia EtherNet/IP™

Basata tecnologia Ethernet, l’interfaccia EtherNet/IP™ rende semplice, veloce e sicuro il trasferimento dei dati tra sistemi di controllo e periferiche (sensori/attuatori).

Gli encoder MEM-Bus EtherNet/IP™ di ELAP si integrano perfettamente in qualsiasi rete EtherNet/IP™, soddisfando tutti i requisiti dell’interfaccia EtherNet/IP™ secondo le direttive IEC61784-1 e quelle del profilo encoder 22H secondo le specifiche del protocollo CIP™. Gli encoder dispongono del certificato di conformità ODVA e della certificazione CIP Sync.

La parametrizzazione del dispositivo avviene tramite TCP/IP: numero di passi per giro, preset, direzione di rotazione, soglie di allarmi per posizione e velocità sono liberamente impostabil; l’unità di misura della velocità è modificabile anche run-time. L’encoder Elap gestisce, oltre agli Assembly Object standard 1, 2 e 3, l’object proprietario 110, che consente una visione estesa di parametri e allarmi. Un ulteriore vantaggio offerto dal prodotto è la possibilità di effettuare l’indirizzamento dell’IP sia tramite selettori rotativi che via software (DHCP/BOOTP).

Quattro led di segnalazione bicolori forniscono le informazioni diagnostiche sullo stato operativo del sistema: presenza della rete e trasferimento dei dati. L’encoder supporta la funzione DLR (Device Level Ring), che assicura la continuità operativa anche in caso di guasti o interruzioni sulla rete.

Gli encoder MEM-Bus EtherNet/IP™ sono forniti in versione multigiro con risoluzione 29 bit.

L’innovativa elettronica interna compatta e priva di ingranaggi permette di raggiungere prestazioni dinamiche elevate e garantisce una lunga vita del trasduttore.

Diverse le versioni meccaniche disponibili - a flangia tonda o quadra, o ad albero cavo. La connessione elettrica avviene per mezzo di 3 connettori M12. La robusta custodia in alluminio garantisce un alto grado di protezione, consentendo l’applicazione degli encoder MEM-Bus anche in ambienti industriali difficili.

Info

  • Via Vittorio Veneto, 20094 Corsico MI, Italy
  • Valeria Vigentini

    Parole chiave