Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

La nuova centrifuga decanter C2E per piccoli impianti di depurazione

Flottweg inaugura una nuova era della disidratazione dei fanghi in piccoli impianti di depurazione. La centrifuga decanter C2E è stata sviluppata appositamente per la disidratazione e l'ispessimento di piccoli carichi fanghi da depurazione. Racchiude tutto il know-how Flottweg in un design compatto e poco ingombrante.

La piccola unità per l'ispessimento e la disidratazione dei fanghi

Flottweg vanta un patrimonio di esperienza cinquantennale nel campo dell'ispessimento e della disidratazione dei fanghi Questo know-how ha trovato sbocco in una nuova generazione di centrifughe per l'ambiente. Nella realizzazione della C2E sono stati rispettati gli stessi standard dei grandi decanter Flottweg. Tra le altre cose, la macchina ha un tamburo in acciaio duplex, e tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio inox e resistente agli acidi 1.4404 (3-6). Elevata protezione all'usura con parti usurabili sostituibili in loco. L'applicazione senza compromessi delle nostre ultime innovazioni al tamburo e alla geometria della coclea, nonché l'elevata coppia della coclea e l'elevato fattore di accelerazione (g-force) garantiscono eccellenti risultati di separazione.

Risparmio di circa il 20% grazie ai sistemi brevettati Simp Drive® e Recuvane®

La C2E dispone anche del sistema brevettato Flottweg Simp Drive®. Il sistema Simp Drive® regola il differenziale tra il tamburo e la coclea del decanter in relazione alla coppia della coclea.

Facoltativamente, i clienti possono anche disporre del sistema Flottweg Recuvane®. Questo sistema consente un recupero di energia rotazionale con uno scarico mirato del centrifugato, supportando in tal modo l'azionamento principale e riducendo il consumo energetico. Recuvane® consente un risparmio del 20%.

Una nuova era della disidratazione dei fanghi

Sebbene la C2E, con una portata di circa 10 m³/h nella disidratazione dei fanghi e 15 m³/h nell'ispessimento dei fanghi, sia progettata per piccoli centri, i costi di smaltimento svolgono un ruolo centrale. L'efficienza della macchina in termini di risultato di separazione riduce al minimo i costi del suo ciclo di vita.

Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni, non esiti a contattarci! Clicca qui per accedere direttamente al nostro modulo di contatto.

Info

  • 84137 Vilsbiburg, Germany
  • Flottweg