Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Pulegge in plastica FM: per una movimentazione durevole e sicura

Una delle linee di prodotto presenti nel catalogo FM è quella delle pulegge in materiale termoplastico, che oggi più che mai si può definire completa.

Studiata per soddisfare tutte le esigenze lavorative in svariati settori fra cui quello della movimentazione e automazione industriale, si propone con una gamma di pulegge folli e traino in diversi diametri standard (da Ø170 a Ø250) in accoppiamento con alberi Ø30 e Ø35 e per gole B e C.

Tutte le pulegge FM, sia nelle versioni folli che traino, vengono fornite complete di protezioni in TPU che offrono un'efficace protezione del cuscinetto aumentandone la vita, oltre ad evitarne l'incollaggio sull'albero. In questo modo oltre ad evitare che polvere e/o acqua entrino all'interno compromettendone l'uso, agevolano gli interventi di manutenzione rendendo più semplice l'operazione di rimozione della puleggia dall'albero.

La forza del progetto di metal-replacement che FM porta avanti da anni è fondata sui vantaggi della scelta di produrre pulegge in materiale termoplastico rispetto a quelle in ghisa, tra cui:

- ottima durata e resistenza all'usura: il materiale plastico rinforzato con fibre vetro garantisce una durata più che doppia rispetto al materiale ferroso

- minori manutenzioni : grazie alla durata maggiore saranno necessari minori “fermi impianto” per la sostituzione delle pulegge

- nessun problema di ruggine o qualsiasi altro danno dovuto dall'utilizzo di acqua per la pulizia o altre sostanze utilizzate nel processo produttivo

- gola sempre efficiente: contrariamente alle pulegge in ghisa, quelle in plastica, anche se usurate, evitano alla gola di diventare “tagliente” danneggiando anche le cinghie di trasporto.

- peso ridotto di oltre il 60% che oltre ad una migliore maneggevolezza del prodotto, permette di abbattere i costi di trasporto e di innalzare il livello di sicurezza evitando al personale addetto alla manutenzione un inutile sforzo nel sollevare pesi eccessivi.

- minor energia richiesta dall'impianto (es. motoriduttori) grazie al peso ridotto l'energia richiesta per metterle in movimento è decisamente minore.

La gamma pulegge di FM include anche pulegge con diametri inferiori (fino ad un D.60), con diverse gole (anche doppie), rullini ricoperti in TPU e una serie di accessori come protezioni salvadita e supporti di fissaggio.

Tutti i dettagli sono disponibili sul catalogo B2B disponibile sul sito www.fm.re.it completo di tutti i prodotti, esempi applicativi, articoli consigliati e novità.

Info

  • F.M. Srl

    Parole chiave