Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Rulliere folli FM : semplicità e flessibilità per un trasporto modulare

Tutte le rulliere della linea FM hanno una struttura in alluminio anodizzato e sono state concepite secondo un principio di flessibilità e modularità che permette di realizzare sistemi di scorrimento (sia laterali che piani) di svariate misure, con diversi tipi di rullino (in plastica o in poliuretano) per soddisfare qualsiasi esigenza di portata e trasporto.

Tutte le rulliere sono state studiate per avere una installazione semplice e rapida, anche grazie alla gamma di supporti e accessori che ne facilitano il fissaggio e la personalizzazione per la propria applicazione.

Grazie al rotolamento del rullino ed all''accoppiamento tribologico dei materiali, la rulliera presenta un'' ottima resistenza all''usura ed una buona scorrevolezza, anche in ambienti con polveri e smalti.

Tre sono le principali tipologie di rulliere presenti a catalogo:

- Rulliere modulari e portanti hanno il compito principale di creare dei tappeti folli di scorrimento, ma vengono utilizzate anche per creare un efficace contenimento laterale.

E'' possibile incastrare fra di loro le barre in modo da poter velocemente creare il tappeto della larghezza desiderata.

La rulliera portante, a differenza del modello modulare, non ha bisogno di struttura esterna in quanto, come dice il nome, la struttura di alluminio particolarmente complessa e robusta, la rende adatta anche a carichi gravosi.

- Rulliere a sbalzo invece, sono il modello più utilizzato per creare un contenimento laterale ed una guida per i colli in movimento.

Disponibili con diverse tipologie di struttura di alluminio per meglio adattarsi all''utilizzo: con una o due prese (presa dall''alto e/o laterale), con una, due, tre cave per poter rispondere alle più complesse esigenze di fissaggio oppure di guida del prodotto.

Questa rulliera è disponbile con diversi tipi di rullino: cilindrici P.24 oppure P.17 e conici, tutti in poliuretano per evitare il danneggiamento del prodotto.

Sono disponibili inoltre delle testate ad invito che aiutano l''ingresso e l''uscita del prodotto nei canali di scorrimento.

- L''ultima linea introdotta è la Heavy Line, rulliere componibili che possono sopportare pesi davvero elevati garantendo sempre un''ottima scorrevolezza del rullino.

Tutti questi prodotti sono disponibili nel catalogo online facilmente accessibile dal sito alla sezione B2B.

Info

  • F.M. Srl

    Parole chiave