Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

TOP LEVEL

Non un semplice livello visivo

La F.lli Giacomello produce da più di 25 anni livelli visivi tra i più flessibili in commercio e ha tra le sue punte di diamante una serie che si affianca alle precedenti, totalmente innovativa sia nel design che nella tecnologia: i TL, livellostati visivi ad interasse fisso 76, 127 e 254 mm.

Il livello è costruito con speciali polimeri che donano trasparenza e robustezza.

Lo spessore è tra i più elevati in commercio per questa tipologia di livelli e raggiunge i 4mm.

La speciale saldatura a vibrazione dei due componenti consente di ottenere una fusione perfetta, realizzando in tal modo un monoblocco della più elevata rigidità e robustezza.

Inoltre, per l’utilizzo su macchine di movimento terra, o dove sia concreto il pericolo d’urto, è previsto un livello in policarbonato il quale, è pressochè indistruttibile agli urti.

La luce utile del livello è pari all’interasse (76 - 127 - 254).

Per liquidi totalmente trasparenti (acqua e similari) può essere inserito un galleggiante che evidenzi il livello del liquido (a richiesta su versioni senza segnale elettrico).

Il tecnopolimero impiegato è un composto a base di poliammide 12 ed è quanto di meglio offra oggi il mercato nel campo della plastica trasparente. Infatti è noto che solo pochi agenti chimici oltre agli acidi concentrati, sono in grado d’attaccare le poliammidi. I TL sono quindi compatibili con acqua, olii (compreso quello dei freni), benzine e diesel (da distributore), etc.

La visibilità offerta è totale, sia frontalmente che lateralmente poichè il livello, robustissimo per spessori e qualità dei materiali impiegati, non necessita di protezioni metalliche.

Una novità importante per quanto riguarda questo livello, è il serraggio delle viti che non necessita d’essere calibrato (o tarato) poichè la vite, per la sua particolare conformazione, preme contro la parete del serbatoio senza creare tensioni al corpo del livello.

Il TL può inoltre essere richiesto con contatto elettrico di minimo nelle 3 varianti (NO, NC e SCAMIO), questo darà un segnale quando il galleggiante abbassandosi andrà ad eccitare un contatto Reed all’interno del corpo.

Lo studio e la ricerca che l’azienda ha investito in questa tipologia di livellostati ha portato a un grandissimo risultato: riuscire a creare un livello visivo ed elettrico con interasse 76 mm che non pregiudicasse la visibilità.

Info

  • Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
  • Barbara Cinicola