video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Stampaggio lamiera conto terzi

Progettiamo e costruiamo qualsiasi pezzo stampato in lamiera

La Frigerio Ettore SpA, fondata nel 1948 a Lecco.

Il core bussines della società è lo STAMPAGGIO LAMIERA A FREDDO, con lavorazioni di imbutitura, saldatura, assemblaggio e lavaggio industriale.

L'azienda produce articoli tranciati realizzati su specifico disegno del cliente con stampi ed attrezzatura progettati e costruiti internamente.

L’ufficio Ricerca e Sviluppo è in grado di cooperare con il cliente sviluppando la migliore soluzione tecnica per la riduzione dei costi del prodotto.

Parte della produzione è dedicata alla nostra linea di minuterie metalliche, in modo particolare alle chiusure a leva.

Siamo orgogliosi di essere fra i maggiori produttori mondiali di articoli speciali di fissaggio di alta qualità.

La qualità è soprattutto uno "status culturale" da raggiungere al fine di garantirne la diffusione in tutti i processi aziendali.

Nel 1992 siamo fra i primi ad ottenere la certificazione ISO 9002 e in seguito anche la ISO TS 16949.

PRODOTTI

Stampaggio conto terzi, progettazione e costruzione stampi, minuterie metalliche e chiusure a leva : sono questi i tre settori portanti della produzione di Frigerio Ettore Spa.

STAMPAGGIO CONTO TERZI

L'azienda è specializzata nella deformazione a freddo di lamiera d'acciaio, acciaio alto resistenziale, acciaio inox, alluminio, ottone e materiali metallici in genere.

Oltre alle operazioni di stampaggio in automatico, siamo specializzati in assemblaggio tramite saldatura a proiezione, saldatura a filo con isole robotizzate, burattatura e lavaggio.

Al fine di dare un servizio completo ai i nostri clienti, forniamo rivestimenti superficiali di cataforesi, verniciatura a polvere, zincatura, zincatura con sigillante, zinco nickel e trattamenti termici.

Frigerio Ettore Spa stampa per conto terzi, principalmente nei settori:

• automotive e indotto

• motociclistico

• movimento terra

• elettromeccanico

• elettronico e tessile

• apparecchiature di riscaldamento

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE STAMPI

L’ufficio di Engineering di Frigerio Ettore Spa è impegnato quotidianamente nell’analisi di fattibilità tecnica per l’industrializzazione di nuovi componenti , nella valutazione di cicli per la produzione di prototipi e nella progettazione di stampi progressivi, stampi a transfert, stampi a ripresa per tranciatura, imbutitura, piegatura, assemblaggio e saldatura.

Il reparto attrezzeria, attraverso un completo parco macchine utensili, costruisce e collauda al proprio interno gli stampi e le attrezzature.

MINUTERIA METALLICA E CHIUSURA A LEVA

Frigerio Ettore Spa progetta, realizza internamente e commercializza una propria linea di prodotti costituita da sistemi di fissaggio e minuterie metalliche.

L’azienda mette a disposizione della clientela una vasta gamma di chiusure a leva in acciaio zincato, nichelato, verniciato, acciaio inox e alluminio.

Le chiusure a leva in funzione dell’impiego si suddividono in:

• Rigide con fissaggio costante (non esiste sensibile differenza fra le parti da unire)

• Regolabili (dove è necessaria una variazione di tensione a causa dell’incostanza tra le parti da unire)

• Con arresto di sicurezza (grazie al quale non si verifica l’apertura accidentale a fissaggio avvenuto)

• Con portalucchetto o chiave

• Con ganci e riscontri speciali (se il fissaggio deve adattarsi a dimensioni o forme particolari delle parti da unire)

EXPORT

Con il 70% della produzione destinata all’export Frigerio Ettore Spa ha una spiccata propensione all’internazionalizzazione che la porta ad essere presente in tutto il mondo.

Info

  • Via Risorgimento, 9, 23900 Lecco LC, Italy
  • Frigerio Ettore SpA

    Parole chiave