video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

UN ROBOT KR QUANTEC DEPALLETTIZZA PER WIDMER BROTHERS BREWING ALTE PILE DI CASSE DI BIRRA

Situazione di partenza / Compiti

Il sistema di depallettizzazione delle bottiglie finora impiegato da Widmer Brothers Brewing consisteva in un sistema semiautomatico non più in grado di soddisfare i tempi di ciclo crescenti, comportando una riduzione del processo di depallettizzazione e perdite di produttività. La sicurezza: un fattore importante: Lo scarico manuale delle casse risultava problematico per ragioni di sicurezza a causa della ripetuta successione dei movimenti, rendendo il lavoro estremamente faticoso e comportando elevati sforzi per il corpo umano. Inoltre, in futuro doveva essere possibile caricare i pallet ad altezze elevate, pari al doppio di quelle attuali.

Realizzazione / Soluzione

Poiché si escludeva una depallettizzazione convenzionale a causa dell'altezza ridotta del soffitto, la scelta dell'integratore e del partner di sistema ufficiale KUKA Midwest Engineered Systems cadde su una soluzione basata su robot. Il robot doveva essere in grado, nonostante la presenza di una trave, di movimentare al di sotto di essa gli strati alti del carico di pallet in arrivo. Il robot KR 270 R2700 ultra scelto da Widmer Brothers Brewing è in grado, grazie ai suoi sei assi, di aggirare la trave del solaio senza problemi e quindi scaricare a piena altezza i pallet caricati.

Componenti di sistema / Volume dell‘ordine

Il robot KR 270 R2700 ultra utilizzato da Widmer Brothers Brewing si contraddistingue per la massima flessibilità e il rapporto ideale raggio d'azione-portata. Solleva senza problemi 270 kg e dispone di un raggio d'azione massimo di 2700 mm. Grazie ai suoi sei assi apporta la manovrabilità necessaria per gestire perfettamente la difficile situazione di installazione dovuta all'altezza ridotta del soffitto. Durante il processo di prelevamento e posizionamento, si affida alla sua altissima precisione. Come tutti i robot della serie KR QUANTEC, questo modello si contraddistingue inoltre per il peso ridotto fino a 160 kg e un volume inferiore del 25% rispetto alla serie precedente. I componenti più leggeri e, al contempo, più stabili, consentono maggiore dinamicità e tempi di ciclo ancora più brevi.

Risultato/successo

"Oggi siamo in grado di consegnare tutti i carichi di pallet a piena altezza per la depallettizzazione e quindi produrre alla velocità desiderata. Per la nostra birra da 12 confezioni significa la bellezza di un aumento di produttività del 20%", questo è il bilancio di Rick Ginter, Director of Engineering presso Widmer Brothers Brewing.

Info

  • Zugspitzstraße 140, 86165 Augsburg, Germany
  • KUKA Roboter