video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

SEGATRICE SHARK 332 SXI EVO: LE SEMIAUTOMATICHE CHE HANNO FATTO LA STORIA !

SHARK 332 SXI evo, segatrice semiautomatica elettroidraulica, con funzionamento anche in ciclo manuale e semiautomatico dinamico, per tagli da 45° destra a 60° sinistra.

– Macchina con microprocessore a un asse controllato, gestita da controllore MEP di ultima generazione progettato esclusivamente per le proprie segatrici semiautomatiche.

– Ciclo semiautomatico, all’avvio del ciclo segue: – chiusura morsa e avviamento motore – discesa testa per il taglio – arresto motore – ritorno testa – apertura morsa.

– Ciclo semiautomatico dinamico: abbassando manualmente la testa fino alla posizione desiderata e premendo il pulsante sull’impugnatura, si avvia un ciclo semiautomatico.

– CICLO DOWN-UP: operando nel ciclo SEMIAUTOMATICO, il pulsante DOWN consente di fare fermare la testa e la rotazione del nastro a fine taglio mantenendo la morsa chiusa, completando il ritorno in alto della testa e l’apertura della morsa tramite il pulsante UP.

ALCUNE CARATTERISTICHE:

– Consolle con tutti i comandi centralizzati, montata su un braccio snodato.

– Tastiera a membrana a bassa tensione, in poliestere, con pulsanti termoformati, con sensazione tattile e segnale acustico all’azionamento.

– Display per visualizzare: + diagnostica + allarmi (descrizione delle cause) + stato degli ingressi e delle uscite + conteggio dei tagli + tempo impiegato per il taglio eseguito + assorbimento motore lama + tesatura lama + velocità lama + visualizzazione numerica della posizione della testa.

– Impugnatura di comando del ciclo manuale a 24 V, IP55.

– Programma completo di vari cicli di taglio speciali.

– Centralina idraulica, di ultima generazione, ad elevata efficienza e basso consumo energetico.

– Piano rotante (montato su un cuscinetto a rulli di diametro 420 mm, precaricato con cuscinetto reggispinta) completo di piastre sostituibili in acciaio sulla superficie di lavoro.

– Doppia velocità di rotazione del nastro (40/80 m/min) con scheda PREDISPOSTA per ospitare l’inverter elettronico per la regolazione continua della velocità del nastro (da 15 a 100 m/min).

– Programmazione dei limiti della corsa della testa da consolle, in base alle dimensioni delle barre da tagliare.

– Gruppo di serraggio scorrevole longitudinalmente destra/sinistra, con morsa ad accostamento rapido e funzionamento automatico anche in ciclo manuale.

– Tesatura della lama ad azionamento manuale, tramite trasduttore elettronico, con visualizzazione sul display.

– Piedistallo che consente di recuperare totalmente il liquido refrigerante anche durante i tagli alle massime angolazioni.

– Vasca per il liquido refrigerante ricavata nel piedistallo, con pompa elettrica per la lubrificazione e la refrigerazione del nastro e cassetto per i trucioli che può essere sostituito da un evacuatore di trucioli motorizzato (OPTIONAL).

– Predisposta per montare il kit di lubrificazione minimale della lama (OPTIONAL) oltre alla lubrificazione tradizionale con oli emulsionabili presente di serie.

– Dispositivo pulilama a spazzola.

– Macchina predisposta per lo spostamento con transpallet.

– Asta per tagli a misura in acciaio cromato, con scala millimetrica incisa e battuta ribaltabile.

– Braccetto appoggia barra completo di rullo, predisposto per l’applicazione dei pianali di carico.

– Nastro bimetallico per pieni e profilati.

– Chiavi, manuale di istruzioni e per la richiesta di parti di ricambio.

Info

  • Via Enzo Magnani, 61045 Pergola PU, Italy
  • MEP s.p.a. segatrici

    Parole chiave