Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Da Mini Motor, un nuovo traguardo di potenza, rendimento e compattezza.

Parlando di prestazioni, il dato più rilevante è quello relativo al rendimento che si attesta del 20% superiore nel raffronto con motori di analoga potenza, rispetto ai quali le dimensioni dei nuovi motoriduttori Mini Motor risultano invece inferiori del 30%.

Realizzati con protezione IP65 e IP67, i mini motoriduttori Serie XC si compongono di un motore asincrono trifase in forma chiusa a 2 o 4 poli - ognuno con tre livelli di potenza - con ventilazione esterna, avvolgimento classe F e potenze da 0,25 a 0,75 Kw.

Il riduttore, a vite senza fine in acciaio temprato, ha un interasse di 38 mm ed è realizzato con carcassa in alluminio pressofuso, corona in bronzo caro con durezza 120-160 HB e anelli di tenuta in gomma pura speciale per alte temperature; la lubrificazione avviene mediante olio speciale additivato a lunga durata.

I rapporti disponibili offrono 7 possibilità all''interno di un range che si estende da 5 a 100, mentre la coppia nominale arriva fino a 35 Nm.

Come tutti i prodotti Mini Motor, anche i motoriduttori Serie XC sono interamente progettati e realizzati all''interno dell''azienda: motore, riduttore e parte elettronica, a garanzia di una precisione assoluta e di una qualità finale che escludono qualsiasi problema di connessione, di interfaccia e di eventuali perdite di rendimento che possono verificarsi quando si assemblano motori e riduttori realizzati da produttori differenti.

Questa scelta produttiva, che corrisponde a una precisa filosofia aziendale, permette a Mini Motor di offrire non soltanto un prodotto davvero unico per qualità, design e prestazioni, ma soprattutto di proporre soluzioni alternative agli standard di mercato con dispositivi ad hoc in base alle specifiche richieste dei clienti, anche quando si tratta di applicazioni in condizioni particolarmente difficili o gravose.

Info

  • MINIMOTOR

    Parole chiave