Aggiungi ai preferiti

#News

NUOVO MOTORIDUTTORE PCF 4T2 ANODIZZATO

COLORE NERO E PROTEZIONE IP67 PER IL CAR WASH.

Nato per soddisfare particolari esigenze nel settore del car wash statunitense, il nuovo motoriduttore in alluminio anodizzato è ideale per tutte le applicazioni non-food in presenza di acqua e con necessità di frequenti lavaggi con solventi aggressivi.

Il trattamento di anodizzazione dura, realizzato con particolari specifiche per ottenere il tipico aspetto nero opaco, caratterizza in modo inequivocabile il nuovo motoriduttore IP67 a vite senza fine della serie PCF, di cui costituisce una inedita variante di gamma.

I settori di applicazione: dal car wash al chimico-farmaceutico.

Elevata umidità, utilizzo costante e continuo - anche ad alta pressione - di acqua e solventi chimici potenzialmente corrosivi sono le normali condizioni operative degli impianti di autolavaggio, settore che ha indirizzato il progetto del nuovo motoriduttore per richiesta di un produttore statunitense nel settore del car wash. Il prodotto così ottenuto, rispettando tutti i requisiti necessari per le certificazioni del mercato USA, risulta indicato anche per numerose applicazioni non-food dove è richiesta un’altissima resistenza all’umidità e alla corrosione, come ad esempio nel settore chimico-farmaceutico.

Caratteristiche tecniche.

Prestazioni, componenti interni e peculiarità costruttive rispecchiano fedelmente le scelte adottate da Mini Motor per gli altri modelli della serie PCF. Con una potenza di 130 W e una coppia nominale che può variare da 2 a 18 Nm, i motoriduttori PCF 4T2 hanno un motore asincrono trifase a 2 poli totalmente chiuso con protettore termico di sicurezza incorporato e protezione IP67.

Il riduttore, con interasse da 32 mm, ha la corona in bronzo Caro, vite in acciaio temprato e albero di uscita in acciaio inox.

A richiesta è disponibile anche la versione PCEF con riduttore epicicloidale in uscita.

Info

  • Via Enrico Fermi, 42011 Bagnolo In Piano RE, Italy
  • Mini Motor