Aggiungi ai preferiti

#News

ITALIA E SPAGNA SUL PODIO DI BIOL 2017

Italia e Spagna sul podio del Premio BIOL 2017, la kermesse internazionale riservata ai migliori oli extravergine biologici

Italia e Spagna sul podio del Premio BIOL 2017, la kermesse internazionale riservata ai migliori oli extravergine biologici.

Così Ostuni (Br) per tre giorni, dal 18 al 20 marzo, si è tinta d'oro per la XXII edizione del Premio BIOL. Più di 350 etichette in gara per l'ambito riconoscimento che ha visto trionfare due aziende italiane e una spagnola.

Al primo posto l’“Olivastro" dell'azienda laziale di Alatri (FR) Quattrociocchi, al secondo l'olio "FranciBio" prodotto dall'azienda Franci in Toscana e al terzo gradino il biodinamico andaluso "Finca La Torre"; ad una passo dal podio anche il "Mimì Coratina" prodotto a Modugno (Ba) da Donato Conserva. Questi ultimi tre sono clienti Pieralisi.

"Abbiamo avuto oli straordinari, sia nel Mediterraneo sia in Italia,- afferma il capo panel Marasciulo - a riprova che chi sa coltivare vince anche sulle avversità climatiche". "Inoltre - prosegue il coordinatore del Biol Nino Paparella - nonostante la difficile annata abbiamo comunque avuto 350 iscritti e tantissime new entry, sintomo della crescente riconoscibilità del premio a livello internazionale".

Grande soddisfazione quindi per il Gruppo Pieralisi che continua ad offrire le migliori tecnologie in tutto il processo di trasformazione dell’oliva in olio affermandosi ancora una volta leader indiscusso nel settore delle macchine olearie a livello mondiale.

Info

  • 60035 Iesi, Province of Ancona, Italy
  • Gruppo Pieralisi