Aggiungi ai preferiti

#News

PRIMA STAKEHOLDER FORUM

Un progetto innovativo, un gruppo di stakeholder e il palcoscenico dell’Università di Siena

Un progetto innovativo, un gruppo di stakeholder e il palcoscenico dell’Università di Siena. Questi gli “ingredienti” che hanno dato vita a PRIMA, il programma di ricerca internazionale per il Mediterraneo, promosso dall’Unione Europea che, individuato il proprio piano strategico, è entrato nella fase di ascolto e incontro degli interlocutori.

Durante la giornata svoltasi a Siena sono state illustrate e messe a confronto le diverse soluzioni inerenti i processi produttivi, le tecniche di coltivazione di precisione, l’acquacoltura e i sistemi di controllo per sostenerla.

Si è partiti con la sessione di benvenuto in cui il Manager di “PRIMA”, Angelo Riccaboni ha presentato e spiegato il progetto, si è proseguito poi con dei rappresentanti del Miur e con il delegato della Commissione Europea.

Gli interventi si sono poi susseguiti durante tutta la giornata e in rappresentanza del Gruppo Pieralisi è intervenuto Fabio Ginesi della Direzione Commerciale Olio D’Oliva – che ha spiegato tutte le innovazioni presenti e future del gruppo e gli accorgimenti che l’azienda fa tutti gli anni per essere sempre al passo con le innovazioni del settore.

Questa è stata senza dubbio una vetrina dell’innovazione che ha voluto dare voce all’implementazione della crescita industriale e i 16 casi aziendali illustrati sono stati lungimiranti per capire in che direzione stanno andando le aziende e i mercati globali.

Info

  • 60035 Iesi, Province of Ancona, Italy
  • Gruppo Pieralisi