Aggiungi ai preferiti

#News

L'UNDICESIMA EDIZIONE DE L'ISOLA DEL TESOLIO

Il 23 settembre presso l’Hotel Splendid La Torre di Mondello (Palermo) si è svolta l’undicesima edizione de “l’Isola del Tesolio”

Con il sottofondo delle onde del mare e il paesaggio a picco su di esso, il 23 settembre presso l’Hotel Splendid La Torre di Mondello (Palermo) si è svolta l’undicesima edizione de “l’Isola del Tesolio”. La giornata, come di consueto, dedicata all’olio d’oliva della Sicilia, è stata organizzata da Co.fi.Ol. (Consorzio della filiera olivicola) e quest’anno ha avuto come protagonista la Dop Valdemone, l’olio extravergine di oliva che si produce nell’area che comprende tutti i comuni della provincia di Messina.

Il convegno, moderato dalla giornalista Rai, Valentina Bisti, ha visto tra gli altri gli interventi del presidente del Co.fi.Ol. Alessandro Chiarelli, del nostro Responsabile commerciale Area Nord, Beniamino Tripodi, di Manfredi Barbera, A.D. dei Premiati Oleifici Barbera e del Ceo Conad Francesco Pugliese, oltre ovviamente a tutte le istituzioni locali e non. A seguire ha avuto luogo la consegna de “l’Oliva d’Oro – Selezione Speciale Barbera” premio rivolto a tutte quelle personalità che si sono particolarmente distinte nel proprio settore (giornalisti, chef, imprenditori, frantoi e istituzioni).

Gli ospiti e i relatori arrivati nella giornata del 21 settembre hanno avuto modo di apprezzare le bellezze della Sicilia e visitare una gran parte dei frantoi associati al Consorzio della filiera olivicola siciliana grazie al giro organizzato dal Presidente Cofiol, Chiarelli e si sono detti molto soddisfatti di aver conosciuto da vicino questa realtà.

Il Gruppo Pieralisi, tra gli sponsor principali dell’evento, è stato così protagonista di uno degli eventi annuali più importanti nel mondo dell’olivicoltura italiana.

Info

  • 60035 Iesi, Province of Ancona, Italy
  • Gruppo Pieralisi