video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Armature Illuminanti lineari a LED - EXLUX di R. STAHL

Nonostante l’aspetto familiare dovuto al design ben conosciuto ed installato in tutto il mondo, le armature illuminanti EXLUX serie 6002 e 6402 di R. STAHL utilizzano al loro interno la tecnologia LED più avanzata. Adatte per installazione a soffitto, pendente o per montaggio su palina, questi apparecchi antideflagranti permettono un’illuminazione generale particolarmente efficiente sul piano energetico nelle zone 1, 21, 2 e 22. Il loro formato familiare rende il passaggio dalle armature illuminanti lineari tradizionali con tubi fluorescenti alle sorgenti luminose a LED un processo particolarmente semplice.

In termini fotometrici, un corpo luminoso LED da 52 W è totalmente equivalente a due lampade fluorescenti convenzionali da 36 W. Tuttavia le 100.000 ore di funzionamento permettono di ottenere una vita di servizio molto superiore nonché un elevato flusso luminoso fino a 5800 lm e un’eccellente efficienza del corpo luminoso ben superiore a 100 lm per W.

Inoltre, grazie al loro involucro particolarmente sottile e snello in GRP, le luci pesano un terzo di meno dei prodotti similari disponibili della stessa classe. I modelli serie 6002 hanno una protezione a "sicurezza aumentata" (Ex e), mentre i corpi luminosi serie 6402 sono "non scintillanti" (Ex nA). Caratterizzati da un design IP66/IP67 molto robusto, i prodotti sono utilizzabili a temperature ambiente comprese fra -30 °C e +55 °C. Entrambe le serie presentano anche versioni standard da 28 W o 52 W molto economiche. Esse sono disponibili con o senza diffusori nelle lunghezze di 700 mm e 1310 mm. L’attuale campagna delle soluzioni di illuminazione di R. STAHL offre informazioni esaustive su tutti i benefici più rilevanti dell’illuminazione LED rispetto alla luce convenzionale.

Il sito web della campagna, www.stahl-explorers.com, offre non solo informazioni di base sulla tecnologia LED e sulle ultime novità nelle soluzioni di illuminazione, ma anche una serie di brevi filmati ricchi di azione che illustrano il funzionamento dei corpi luminosi in condizioni veramente estreme.

Info

  • R. STAHL