video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Nuovi Proiettori a LED versatili e robusti per impiego in zona ATEX

L’impiego della nuova tecnologia a risparmio energetico a LED rende i nuovi proiettori di R. STAHL splendenti.

Con l’impiego di lenti TIR ad elevata qualità vengono minimizzati i tipici effetti di abbagliamento e dispersione della luce, mantenendo il fascio luminoso all’interno di angoli di 10°, 40° o 120°. I proiettori possono quindi essere impiegati non solo per illuminare una zona ben delimitata o ad ampio raggio ma anche come armature illuminanti pendenti. La nuova serie 6125 per zona 1 e 6525 per zona 2 raggiungono un’eccellente flusso luminoso rispettivamente di 21,000 lumen nella versione da 210 W e di 12,000 lm in quella da 120 W. Con un’efficienza luminosa di 100 lm/W, I proiettori a LED di R. STAHL non solo risultano più efficienti di quelli HID ma richiedono anche minor manutenzione. Il fronte proiettore con la lente è dotato di cerniere per facilitare le operazioni in quota di installazione ed eventuale manutenzione. Anche in condizioni ambientali particolarmente gravose la vita utile di questi proiettori è specificata in 50.000 ore di funzionamento alla massima temperatura ambientale certificata (i.e. +60°C) o di 100.000 ore a temperatura ambiente di +25°C. La loro superiore robustezza ne consente l’impiego in ambienti particolarmente difficili e corrosivi come l’industria Chimica o dell’estrazione del Gas e del Greggio per lungo tempo anche in ambiente marino su piattaforme off-shore. I proiettori sono certificati per un range di temperatura ambientale particolarmente ampio da -40°C fino a +60°C consentendone l'utilizzo pressochè ovunque. E’ inoltre possibile dotare i proiettori di uno speciale dissipatore di calore fatto di alluminio resistente all’acqua di mare.

Per alcune applicazioni come ad esempio l’illuminazione generale in produzione o nello stoccaggio dell’industria alimentare, i nuovi proiettori a LED possono essere ordinati con l’aggiunta della protezione di dispersione sul fronte.

L’involucro robusto garantisce una protezione meccanica IP66/67 con una altissima resistenza agli shock e all’impatto (IK10). Sono disponibili sia in acciaio verniciato a polvere che in acciaio inox (V4A). Per gli esperti della protezione all’esplosione di R. STAHL, questi nuovi proiettori sono il perfetto completamento di tutta la gamma con tecnologia a LED implementata per le soluzioni di illuminazione efficiente. R. STAHL presenta ulteriori dettagli ed informazioni aggiuntive di questa nuova serie, della tecnologia LED in generale e video sulle esperienze di utilizzo reale di armature illuminanti a LED in ambienti con pericolo d’esplosione e particolarmente gravosi sul proprio sito dedicato www.stahl-explorers.com

.

Info

  • Waldenburg, Germany
  • R. STAHL Schaltgeräte GmbH