video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Rollon amplia la propria gamma di guide telescopiche con nuovi profili e materiali

Nuovi prodotti per integrare la propria gamma con soluzioni complementari: con la recente acquisizione di Hegra, azienda tedesca specializzata nella produzione di guide telescopiche e lineari, Rollon potenzia la sua offerta confermandosi specialista a livello mondiale in sistemi per la movimentazione lineare.

Basata a Limburg vicino a Dusseldorf, Hegra è una realtà riconosciuta nella produzione di guide telescopiche e lineari applicate soprattutto ai settori aeronautico, dell’automotive e delle macchine utensili. Con questa acquisizione, Rollon presenta un’offerta di soluzioni sempre più sofisticata e versatile, in grado di rispondere alle diverse richieste applicative dei clienti. La gamma di Rollon viene infatti integrata con 11 guide telescopiche con nuovi profili, suddivise in guide a estrazione parziale, dal 60 al 66% della lunghezza della guida in posizione chiusa, a estrazione totale (100%) e a estrazione maggiorata, con una sovra estensione dal 150 al 200%. A queste categorie di prodotti si aggiungono le guide telescopiche per carichi pesanti e quelle con profili a S, entrambe con un’estrazione del 100%.

L’offerta di Rollon si amplia anche nell’ambito dei materiali: i nuovi prodotti non comprendono solo guide telescopiche in acciaio al carbonio, ma anche in acciaio inox (AISI 304 e AISI 316) e alluminio, materiale particolarmente adatto alle applicazioni in cui la leggerezza sia un requisito importante.

Il range di larghezza delle nuove guide telescopiche Rollon si estende tra i 26 e i 74 millimetri, mentre l’altezza varia dai 30 ai 240 millimetri: nel complesso, sono disponibili undici varianti in termini di dimensioni. Un assortimento tanto esteso rende possibile il trasporto e la movimentazione di carichi tra gli 0,6 e i 20 KiloNewton per coppia di binari, a seconda del tipo di modello e della lunghezza.

Una maggiore versatilità della gamma è garantita anche dai nuovi accessori: dai sistemi smorzatori d’urto per attutire l’impatto a fine corsa, ai sistemi di bloccaggio sia in posizione aperta che in posizione chiusa, passando per i sistemi di ritenuta.

Con una gamma di soluzioni sempre più completa, Rollon punta quindi a rispondere alle esigenze più specifiche richieste dalle singole applicazioni per molteplici settori – dal meccanico al ferroviario, dall’aeronautico al medicale – affermandosi come un global provider nel settore della movimentazione lineare.

Info

  • ROLLON

    Parole chiave