video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Da quarant’anni Intelligent Devices for Handling

Già produttori di sistemi intelligenti e collaborativi quali i manipolatori industriali a controllo elettronico e i veicoli autoguidati, Scaglia Indeva ha aggiunto alla propria gamma prodotti i COBOT Doosan.

Da sempre impegnata nella produzione di dispositivi per alleviare la fatica dell’uomo, migliorare l’ergonomia e la sicurezza del lavoro e al contempo aumentare la produttività con un rapido ritorno dell’investimento Scaglia Indeva offre soluzioni complete per la movimentazione interna di componenti lungo la linea di produzione, di assemblaggio e nei magazzini.

La quarantennale esperienza e il significativo Know-How nella progettazione di soluzioni intelligenti a controllo elettronico personalizzate ci consente di realizzare progetti ad hoc per ogni specifica esigenza. Ad esempio un AGV- cobot che, attraverso una comunicazione continua tra i 2 sistemi, collaborano tra loro nel totale rispetto della sicurezza dell’operatore. L’AGV si ferma se avverte la presenza di una persona o altro ostacolo alla distanza prestabilita, mentre il Cobot si blocca immediatamente ad una distanza di solo un pollice con l’ostacolo.

Alla Mecspe (padiglione 5, stand C08) esponiamo una soluzione in cui il Cobot comunica con l’AGV chiedendogli di fermarsi in stazioni precise, ove esegue presa e rilascio di cassette da una struttura modulare realizzata con INDEVA Lean System® (prodotto INDEVA® made in Italy).

I Cobot Doosan sono facili da installare e programmare. Previa sostituzione dell’attrezzo di manipolazione, uno stesso Cobot può essere usato per applicazioni diverse.

Cosa distingue un Cobot Doosan fornito da INDEVA Cobotics dagli altri sul mercato?

Il Cobot fornito da INDEVA® Cobotics non è solo un articolo da catalogo fornito con un manuale di istruzioni. I tecnici INDEVA® effettuano sempre lo studio della specifica applicazione e grazie al nostro Know-how in automazione industriale possono offrire una soluzione completa e personalizzata, in grado di raggiungere gli obiettivi di maggiore efficienza produttiva con un rapido ritorno dall’investimento.

Applicazioni possibili con i cobot Doosan

Info

  • Via Guglielmo Marconi, 24012 Val Brembilla BG, Italy
  • Scaglia INDEVA