video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Confezioni smart per bombolette spray

Gli impianti di confezionamento nell'era di Industia 4.0 e IoT devono essere automatizzati, versatili, efficienti ed interconnessi!

Le soluzioni SMI per l'imballaggio secondario di fine linea sono progettate per rispondere a tali esigenze e possono essere impiegate in innumerevoli settori.

Le industrie chimiche e farmaceutiche, ad esempio, hanno la necessità di proteggere i prodotti confezionati per impedirne manomissioni ed usi impropri.

La scelta del tipo di imballaggio più idoneo deve considerare le caratteristiche del prodotto e delle sostanze in esso contenute, come ad esempio i contenitori aerosol e spray.

Tra le numerose modalità di confezionamento disponibili per proteggere questi prodotti, SMI propone l'imballaggio con cartone ondulato mediante scatole di cartone wrap-around o solo vassoio realizzato dalla cartonatrici della serie LWP ERGON.

I vantaggi delle cartonatrici wrap-around

Il sistema di confezionamento wrap-around prevede l'impiego di una sola macchina - la cartonatrice - per formare la scatola di cartone e racchiudere i contenitori al suo interno.

E' una soluzione economica, compatta, adatta a qualsiasi configurazione logistica di fine linea.

Le scatole wrap-around di cartone ondulato sono molto resistenti agli urti e sono pertanto la soluzione ideale per preservare l'integrità e le qualità di prodotti delicati come quelli chimici e farmaceutici.

Questo tipo di confezione è inoltre un ottimo strumento di marketing, grazie alle ampie possibilità di personalizzazione grafica che trasformano la confezione in un valido veicolo promozionale del prodotto commercializzato.

I pacchi realizzati dalla cartonatrici wrap-around sono più stabili.

La fustella di cartone è piegata ed accuratamente avvolta intorno ai prodotti simultaneamente al loro raggruppamento nel formato desiderato, senza effettuare fermi macchina.

Massima libertà di personalizzazione del pacco

Con il sistema wrap-around si possono confezionare svariati tipi di contenitori in scatole di cartone completamente chiuse o semichiuse, con o senza separatori premontati di cartoncino, in vassoi di cartone a base rettangolare e ottagonale, in vassoi con bordi della stessa altezza o di altezze diverse.

La gamma di cartonatrici SMI permette di ottenere produzioni flessibili, efficienti, ecosostenibili, di facile gestione e monitoraggio all’interno delle linee di confezionamento di molteplici settori mercelogici.

Per maggiori informazioni contatta l'ufficio commerciale SMI oppure visita il nostro sito web.

Marketing Department

SMI S.p.A.

info@smigroup.it

Info

  • Via C. Ceresa, 24015 San Giovanni Bianco BG, Italy
  • SMI S.p.A.