video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

STAUFF e VOSWINKEL uniscono logistica e vendite

Enormi vantaggi a livello di approvvigionamento per i clienti di entrambe le società

Il gruppo STAUFF e la VOSWINKEL GmbH uniscono logistica e vendite. Dal 2 gennaio 2018 i prodotti delle due società verranno forniti direttamente dalla Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG.

Il rilevamento nell’aprile 2015 della società VOSWINKEL GmbH, uno dei leader nel settore della produzione di raccordi a innesto rapido, raccordi per tubi flessibili e tubazioni rigide su misura, è stato per il gruppo STAUFF una pietra miliare lungo il percorso per diventare fornitore di soluzioni complete e integrate nel campo delle tubazioni idrauliche. Dal 2 gennaio 2018, i clienti di entrambe le società potranno acquistare tutti i prodotti tramite la Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG e accedere così da un’unica mano a una gamma di componenti per tubazioni idrauliche ancora più ricca. Grazie all’unione di logisitca e vendite delle due società, i clienti potranno beneficiare di enormi vantaggi: l’accorpamento degli ordini e delle spedizioni, così come la riduzione del numero di fornitori, si tradurranno in vantaggi concreti in termini di tempo e costi.

“Abbiamo preparato questo passo operativo, che sin dall’inizio era uno dei nostri obiettivi del rilevamento della VOSWINKEL GmbH, con molta cura lo scorso anno”, conferma Jörg Deutz, CEO del gruppo . Tra questi obiettivi rientrano l’ampliamento dell’area del centro logistico completamente automatizzato di Neuenrade-Küntrop, vicino alla centrale aziendale di Werdohl nel Sauerland, che ora è in grado di contenere 55.880 bin e 10.348 pallet. “Ciò ci permette di garantire ai clienti esistenti e a quelli nuovi di entrambe le società i servizi di qualità per cui STAUFF è nota da sempre: processi senza complicazioni, alta capacità di fornitura e di conseguenza puntualità delle consegne”.

Due forti marchi, un unico interlocutore

Dagli inizi del 2018 i clienti avranno solo più un interlocutore centrale per l’intero programma di componenti per tubazioni STAUFF e Voswinkel, riuniti in sette gruppi di prodotti. Ciò permetterà di garantire una consulenza e un supporto indipendenti nella scelta dei componenti più idonei che vanno ben al di là dei limiti imposti da questi gruppi di prodotti. I consulenti della clientela lavorano a stretto contatto con i product manager e i tecnici di tutti i settori e rappresentano quindi un’importante interfaccia anche verso i reparti costruzione dei clienti.

“Sotto il tetto del gruppo STAUFF si trovano due forti marchi con un’alta competenza nei settori sviluppo e produzione”, sottolinea Jörg Deutz illustrando le differenze rispetto ai fornitori di soluzioni “chiavi in mano”, il cui programma viene spesso completato da articoli commerciali. I prodotti STAUFF e VOSWINKEL vengono costantemente combinati uno all’altro e se necessario forniti anche sotto forma di gruppi. “L’intensificarsi della collaborazione fornisce ai nostri clienti, oltre a una riduzione della complessità negli acquisti e nella logistica, anche evidenti vantaggi a livello di engineering”.

Il centro di logistica di STAUFF in Neuenrade-Küntrop è stato ampliato a 55.880 posti di stoccaggio per le scatole di plastica e a 10.348 posti di stoccaggio per gli euro pallet nel magazzino dello...

Info

  • Im Ehrenfeld 4, 58791 Werdohl, Germany
  • Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG