video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Stauff amplia la sua gamma di raccordi a saldare

Nuove serie per applicazioni dai requisiti elevati ad es. nella tecnologia delle centrali elettriche

Con le serie FI-SNR e FI-ASV, Stauff amplia la sua gamma di prodotti con i raccordi a saldare Stauff Connect. Se è vero che questa tecnologia di collegamento sarà sostituita in diverse applicazioni in modo sempre maggiore da sistemi di formatura facili da montare, come ad es. Stauff Form, manterrà comunque anche in futuro la sua importanza sul mercato, in particolari nel campo dell'industria pesante e della tecnologia delle centrali elettriche, dai requisiti elevati.

In qualità di fornitore completo di fascia alta, Stauff continua dunque a sviluppare anche questa serie di prodotti: si possono scegliere già da ora due serie supplementari. La prima, con la denominazione FI-SNR, presenta riduzioni con coni di saldatura a 24° con O-Ring. In questo caso l'utilizzatore può adattare una tubazione, mediante saldatura, a un corpo del raccordo standard con un cono interno a 24° a norma, considerando che le dimensioni nominali del tubo da collegare sono inferiori a quelle del gruppo di raccordo, il che comporta appunto l'uso di una riduzione. Questa serie è disponibile nelle misure da 8/6L (Serie Leggera) a 30/25S (Serie Pesante).

La seconda serie FI-ASV è rappresentata da un raccordo diritto a saldare per tubi. Viene fornita come kit, composto da cono di saldatura, corpo del raccordo per saldatura e un dado a risvolto tradizionale. Questo raccordo collega due tubi con lo stesso diametro interno tra loro, mediante saldatura da eseguire su entrambi i lati. Questi raccordi sono disponibili come Serie Pesante nelle misure da 10S a 38S.

Proprio come per la serie FI-SNR anche i raccordi della serie FI-ASV sono forniti fosfatizzati, in quanto i componenti, grazie a questo rivestimento superficiale, sono saldati senza rischi per la salute. Tutti gli altri componenti utilizzati (corpo del raccordo, dadi a risvolti) sono comunque dotati, come standard per la gamma Stauff Connect, con il rivestimento zinco-nichel di alta qualità.

Con le due nuove serie, Stauff espande il suo assortimento standard da catalogo con raccordi a saldare nell'ampia gamma Stauff Connect, sinora composta già da quattro diverse versioni: raccordi filettati diritti passaparete a saldare, raccordi a saldare diritti, raccordi angolari a saldare e cono di saldatura a 24° con O-Ring. Ora l'utilizzatore ha sei serie a disposizione.

Tipo FI-SNR

Info

  • Im Ehrenfeld 4, 58791 Werdohl, Germany
  • Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG

    Parole chiave