video corpo
Aggiungi ai preferiti

#White Papers

Rivoluzione nella progettazione

In che modo la stampa 3D consente di creare prodotti migliori, piu velocemente

Grazie alla tendenza verso una maggiore accessibilità economica e facilità di utilizzo, molti progettisti e ingegneri dispongono oggi della tecnologia di stampa 3D professionale nel proprio ufficio. Le aspettative crescenti sulla possibilità di trasformare il disegno 3D in un oggetto reale tridimensionale in poche ore stanno modificando la visione delle aziende del processo di progettazione. Può essere più veloce, più efficace e meno costoso.

Quanto più a lungo un prodotto rimane nel ciclo di progettazione, maggiore è il tempo richiesto per la sua introduzione sul mercato, con conseguenti minori utili potenziali per l'impresa. Il time-to-market è stato identificato come uno dei problemi più critici che progettisti e sviluppatori di prodotto devono affrontare.

Per molti, la prototipazione stessa rappresenta un ostacolo al time-to-market nel lancio dei prodotti. Con la pressione crescente verso una rapida introduzione dei prodotti sul mercato, le aziende sono costrette a prendere in fretta decisioni azzeccate già durante la fase concettuale della progettazione. Queste decisioni possono influenzare la maggior parte dei fattori che contribuiscono al costo totale, stabilendo il materiale, la tecnologia di produzione e la longevità del design.

La stampa 3D può ottimizzare i processi di progettazione per aumentare al massimo l'utile potenziale, accelerando le iterazioni durante le prove del prodotto in corso di sviluppo.

Studio finalizzato di cad

Info

  • Airport Boulevard B, 77836 Rheinmünster, Germany
  • Stratasys

    Parole chiave