video corpo

Prototipazione più rapida e intelligente

Stratasys
Aggiungi ai miei preferiti MyDirectIndustry

La nuova serie F123 di Stratasys è facile da utilizzare e mantenere per tutti i livelli di esperienza.

La realizzazione di prototipi in tempi brevi è il solo modo per permettere una scoperta iterativa dei problemi senza allungare il processo di progettazione. Le aziende che utilizzano la stampa 3D nei settori aerospaziale, automobilistico, della progettazione industriale e dell'istruzione hanno dichiarato di aver conseguito miglioramenti che vanno dal 43% al 96% nella velocità di prototipazione, passando dai metodi tradizionali alla stampa 3D.

I metodi di prototipazione tradizionali includono lo stampaggio a iniezione, la lavorazione CNC, le lavorazioni meccaniche dei metalli e il taglio laser 2D. In alcuni casi, il tempo di lavorazione richiesto da un’officina è stato il principale fattore di rallentamento nel processo di creazione dei prototipi. La continua tendenza verso una stampa 3D a prezzi contenuti determinerà una maggiore decentralizzazione delle macchine, a livello di singoli dipartimenti o postazioni di lavoro, con una moltiplicazione delle opportunità di accelerare il ciclo di progettazione.

Un processo di progettazione ottimizzato con un numero maggiore di iterazioni dei prototipi può contribuire a ridurre al minimo il rischio di insuccesso del prodotto. Poiché le stampanti 3D possono produrre modelli con dettagli fini e sufficientemente robusti da resistere a prove rigorose, i progettisti possono essere più sicuri del proprio lavoro. Inoltre, l'integrità dei dati e la sicurezza sono fondamentali in un ambiente competitivo.

La nuova serie F123 di Stratasys è facile da utilizzare e mantenere per tutti i livelli di esperienza. È adatta a ogni fase della prototipazione, dalla verifica dell'idea, all'approvazione del progetto, alla performance funzionale.

È possibile importare direttamente in GrabCAD i formati file CAD più utilizzati. Le tre stampanti della piattaforma, Stratasys F170, F270 e Stratasys F370 supportano un'ampia gamma di funzionalità e budget per ogni fase della prototipazione.

Serie di Stratasys F123
{{medias[104047].title}}

{{medias[104047].description}}

{{medias[104049].title}}

{{medias[104049].description}}

Altri trend associati