Aggiungi ai preferiti

#News

WEH | Non avete trovato soluzioni standard? Nessun problema!

Valvole di ritegno efficienti per ogni applicazione

Ovunque vengano trasportati fluidi all’interno di tubazioni, l’utilizzo di valvole di ritegno efficienti è indispensabile. E in questo tipo di applicazioni trovare la soluzione standard adatta si rivela spesso una sfida.

Uno dei punti di forza di WEH è rappresentato proprio da questo tipo di applicazioni, quelle in cui non è possibile utilizzare alcun tipo di valvola standard. Nel corso della propria attività pluriennale, WEH è stata sempre in grado di dare il proprio contributo nell’elaborazione di soluzioni anche nei casi applicativi più complessi e impegnativi. Nel corso degli anni, in stretta collaborazione con i nostri clienti, sono state sviluppate svariate soluzioni speciali.

Ecco alcuni esempi:

• Valvole a pressare per l’alimentazione di carburante nelle turbine a gas

• Valvole a vite per il montaggio in pompe / compressori

• Valvole di ritegno mini per il trattamento dell’acqua

Le valvole di ritegno WEH® vengono impiegate nei settori più vari e diversificati. Vengono infatti utilizzate principalmente nel settore industriale in generale per la produzione di macchine, per la produzione di sistemi CNC e di impianti, nonché negli impianti a microonde, ma anche dai produttori di pompe e compressori e per il trattamento dell’acqua. Inoltre le valvole di ritegno WEH® vengono impiegate nell’industria farmaceutica, chimica e alimentare, nelle tecnologie mediche (ad es. nelle macchine autoclave) o anche

nell’industria automobilistica (applicazioni AdBlue®).

Realizzate in acciaio inox di alta qualità, le valvole di ritegno si caratterizzano per la loro elevata compatibilità con il mezzo, resistenza alla corrosione e durata. In più possono essere utilizzate per i più svariati mezzi, liquidi e gassosi, ad es. gas industriali, ossigeno, idrogeno e gas metano, ma anche per miscele speciali e mezzi aggressivi (ad es. acidi, solventi e i più diversi prodotti chimici).

Oltre alle valvole di ritegno con raccordi filettati, sono disponibili anche versioni con collegamenti a vite con anello di serraggio, con estremità filettata, flange, manicotti per tubi flessibili, raccordi per tubi rigidi o valvole a pressare adatte alle esigenze specifiche del cliente. È possibile realizzare le più diversificate combinazioni di collegamento in qualunque quantità si desideri.

Neppure pressioni di esercizio fino a 1000 bar nonché bassissime pressioni di apertura a partire da 0,01 bar e temperature comprese tra -40 °C e +300 °C rappresentano un problema.

Naturalmente WEH offre anche una vasta gamma di valvole di ritegno standard dall’elevata affidabilità. Le valvole di ritegno ad alte prestazioni WEH® TVR2 sono disponibili come soluzione standard nelle più svariate configurazioni di raccordo. Si caratterizzano soprattutto per la capacità di tenuta estremamente elevata e sono particolarmente silenziose anche in caso di portate di particolare importanza. Per questi motivi si adattano

alla perfezione alle applicazioni con mezzi liquidi e gassosi.

Inoltre sono disponibili valvole di ritegno in acciaio e ottone.

Info

  • Josef-Henle-Straße 1, 89257 Illertissen, Germany
  • WEH GmbH Verbindungstechnik

    Parole chiave