Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Innesto WEH® modulare per prove di funzionamento e di pressione manuali, semiautomatiche e automatiche

Le prove di pressione e di funzionamento dei componenti durante la realizzazione devono essere eseguite in modo semplice e rapido.

I collegamenti avvitati o i sigillanti per raccordi filettati ritardano il processo di collaudo e sono complicati da utilizzare. L’innesto rapido WEH® TW17 semplifica questi processi aumentando di conseguenza la produttività. Con l’innesto WEH® TW17 è possibile sottoporre a prove di pressione e di funzionamento a vuoto fino a 350 bar i componenti con filettatura interna, quali motori, cilindri, serbatoi di pressione, tubi flessibili, ecc. con maggiore rapidità e in modo più semplice.

L’innesto WEH® si inserisce con la massima semplicità nel filetto del pezzo di collaudo. Le pinze di serraggio WEH® brevettate fanno presa nel filetto creando una connessione a tenuta perfetta. Il fluido scorre nel pezzo di collaudo attraverso le fessure delle pinze di serraggio. In caso di grandezze maggiori, l’innesto WEH® TW17 dispone di pinze di serraggio modificate dotate di fori adatti a un flusso maggiore. Su richiesta sono disponibili come opzione grandezze più piccole con pinze di serraggio modificate.

Grazie alla struttura modulare della serie TW17 l’innesto permette una grande varietà di utilizzi. Sia che la prova di funzionamento/di pressione debba essere eseguita manualmente, in modo semiautomatico o automatico, è disponibile la relativa versione dell’innesto WEH® TW17 con l’azionamento adatto per ogni finalità di impiego. TW17H a leva manuale, TW17V ad azionamento pneumatico con valvola a pulsante e TW17P per azionamenti automatici.

È quindi possibile passare in qualunque momento ad es. da un azionamento a leva manuale a uno con valvola a pulsante. Per eseguire questa operazione è sufficiente svitare la parte posteriore dell’innesto e sostituire l'azionamento desiderato.

Realizzato in acciaio inox antiruggine, l’innesto WEH® TW17 è adatto per filettature interne da 1/8“ a 2“. Sono disponibili su richiesta modelli speciali, quali versioni più lunghe o più corte, tappi o adattatori multipli.

Info

  • Josef-Henle-Straße 1, 89257 Illertissen, Germany
  • WEH GmbH Precision Connectors