video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Taglio laser di precisione applicato nella produzione di parti medicali

macchina di taglio laser di precisione, tagliatrice laser in fibra di piccolo formato, taglierina laser in lamiera, tagliatrice laser in fibra

Sfide del settore medico

L'industria medica presenta sfide uniche per i produttori di pezzi di precisione. Non solo le applicazioni sono all'avanguardia, ma esigenti in termini di tracciabilità, pulizia e ripetibilità. Il laser dorato ha le attrezzature, l'esperienza e i sistemi in atto per fornire ai nostri clienti prodotti della massima qualità nel modo più affidabile ed efficiente possibile.

Tagliatrice laser in fibra di piccole dimensioni GF-1309 in Colomibia per la produzione di stent metallici

Vantaggi del taglio laser

Il laser è ideale per il taglio medico, poiché il laser può essere focalizzato fino a una dimensione dello spot di 0,001 pollici di diametro che offre un processo di taglio "senza utensili" senza contatto ad alta velocità e alta risoluzione. Poiché lo strumento di taglio laser non si basa sul contatto con la parte, può essere orientato per creare qualsiasi forma o forma e utilizzato per creare forme uniche.

Nessuna distorsione delle parti dovuta a piccole zone colpite dal calore

Capacità di taglio parziale complessa

Può tagliare la maggior parte dei metalli e altri materiali

Nessuna usura dell'utensile

Prototipazione rapida ed economica

Rimozione della bava ridotta

Alta velocità

Processo senza contatto

Alta precisione e qualità

Altamente controllabile e flessibile

Ad esempio, il taglio laser è uno strumento eccellente per tubi di piccole dimensioni, come quelli utilizzati per le cannule e le applicazioni di ipo tubo che richiedono una serie di funzioni come finestre, fessure, fori e spirali. Con una dimensione del punto focalizzato di 0,001 pollici (25 micron), il laser offre tagli ad alta risoluzione che rimuovono la quantità minima di materiale per consentire il taglio ad alta velocità in base all'accuratezza dimensionale richiesta.

Inoltre, poiché la lavorazione laser è senza contatto, nessuna forza meccanica viene applicata sui tubi: non c'è spinta, resistenza o altra forza che potrebbe piegare una parte o causare flessioni che avrebbero un impatto negativo sul controllo del processo. Il laser può anche essere impostato con precisione durante il processo di taglio per controllare la temperatura dell'area di lavoro. Ciò è significativo, poiché le dimensioni dei componenti medicali e le caratteristiche di taglio si restringono e le parti piccole possono surriscaldarsi rapidamente e potrebbero altrimenti surriscaldarsi.

Inoltre, la maggior parte delle applicazioni di taglio per dispositivi medici si trova nello spessore di 0,2-1,0 mm. Poiché le geometrie di taglio per dispositivi medici sono in genere complesse, i laser a fibra utilizzati nella produzione di dispositivi medici vengono utilizzati spesso in regime di impulsi modulati. Il livello di potenza di picco deve essere significativamente superiore al livello CW per ridurre gli effetti del calore residuo attraverso una rimozione più efficiente del materiale, specialmente in sezioni più spesse.

Sommario

I laser a fibra sostituiscono continuamente altri concetti laser nella produzione di dispositivi medici. Le aspettative precedenti, che le applicazioni di taglio non saranno indirizzate dai laser a fibra nel prossimo futuro, hanno dovuto essere riviste un po 'di tempo fa. Pertanto, i vantaggi del taglio laser contribuiranno all'enorme crescita nell'uso del taglio di precisione nella produzione di dispositivi medicali e questa tendenza continuerà nei prossimi anni.

Info

  • Wuhan, Hubei, China
  • Wuhan Golden Laser Co., Ltd