Aggiungi ai preferiti
Vedi traduzione automatica
Questa è una traduzione automatica. Per vedere il testo originale in inglese cliccare qui
#News
Sensori ottici costruiti da ABB a bordo degli ultimi satelliti GHGSat per rilevare le emissioni di gas serra dallo spazio
GHGSat, leader mondiale nel monitoraggio ad alta risoluzione dei gas serra dallo spazio, ha lanciato con successo in orbita altri tre satelliti per il metano, con sensori ottici costruiti da ABB.
Chiamati Mey-Lin, Gaspard e Océane, i tre satelliti hanno viaggiato con la missione Transporter-7 di SpaceX dalla base spaziale di Vandenberg in California. Si sono separati dal razzo circa 63 minuti dopo il decollo e sono ora in orbita intorno alla Terra, monitorando le emissioni dallo spazio.
I sensori mappano le emissioni di metano e forniscono informazioni preziose ai governi e alle industrie che cercano di raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni. I sensori sono in grado di mappare le emissioni industriali con una risoluzione 100 volte superiore a quella di tecnologie analoghe attualmente in funzione.