Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Misura delle radiazioni UVE pericolose per la pelle

La radiazione UV naturale dal sole o la radiazione UV da fonti artificiali ha effetti diversi sulla pelle umana a seconda della gamma di lunghezza d'onda

La parola eritema è un termine dermatologico che indica un arrossamento della pelle. I raggi UV a onda lunga (sopra i 313 nm, UVA) abbronzano la pelle e rafforzano il sistema immunitario, mentre i raggi UV a onda corta (sotto i 313 nm, UVB/UVE) possono causare danni irreversibili

Misurazione stazionaria o mobile in applicazioni meteorologiche, mediche o biologiche:

La testa di misurazione FLD7 03/33-UVE viene utilizzata nel campo della ricerca medica e biologica, per la misurazione di dispositivi di irradiazione UV (per scopi cosmetici, trattamenti medici o altre applicazioni sull'uomo), nei sistemi di informazione e previsione meteorologica, nella ricerca sul clima e per informazioni generali sulla popolazione.

La sensibilità della testa di misura è conforme alle norme DIN 5050 e ISO/CIE 17166 e all'ordinanza sulla protezione contro gli effetti nocivi della radiazione ultravioletta artificiale. Per l'uso all'esterno, il sensore è alloggiato in una custodia resistente alle intemperie. Il campo di misurazione UVE di entrambe le versioni va da 0,1 a 300 mW/m2. La testa di misura digitale funziona con un proprio convertitore AD. Le estensioni dei cavi sono possibili senza problemi e non hanno alcuna influenza sulla precisione della misurazione. Tutte le quantità misurate rilevanti sono calcolate dall'irraggiamento misurato e trasmesse al dispositivo di misurazione.

Irraggiamento e indice UV:

Una misura popolare della sensibilità alle scottature solari è l'indice UX determinato dal servizio meteorologico tedesco. I sensori FLD7 03-UVE e FLD7 033-UVE misurano l'irraggiamento efficace per l'eritema in W/m2. L'indice UV è l'irraggiamento relativo riferito a 25mW/m2.

Info

  • Eichenfeldstraße 1, 83607 Holzkirchen, Germany
  • Ahlborn Mess- und Regelungstechnik GmbH