Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

È disponibile una nuova versione di almaQuote

È appena uscita la versione 3.1 di almaQuote, il software di elaborazione dei preventivi di Alma per la lavorazione della lamiera e la saldatura. Include tre migliorie principali: la possibilità di realizzare preventivi per i tubi e i profilati, la gestione dei processi dei promemoria/solleciti e la gestione delle quantità multiple.

Preventivi per i tubi e i profilati

Con almaQuote, ora è possibile realizzare preventivi per tubi e profilati. È stata introdotta una procedura dedicata per consentire la scelta del tipo di sezione e per definire, in particolare, le sue caratteristiche e le sue proprietà di lavorazione (smussi, attacchi, ecc.).

Le sezioni, alle quali sono associati un prezzo d’acquisto e di vendita al metro lineare, sono definite nella libreria di almaQuote. I tipi di sezioni sono personalizzabili. I meccanismi di calcolo dei costi sono identici a quelli dei pezzi piani. Sono attualmente supportate tre tecnologie di taglio per i tubi e i profilati: laser, ossi-plasma e sezionatura.

Gestione dei promemoria e solleciti

Al momento dell’invio di un preventivo, è ormai possibile fissare una data di sollecito per l’azione successiva. L’utente può così seguire agevolmente i preventivi e i clienti in funzione di questa data.

Di conseguenza il software gestisce la rispedizione di un preventivo, la modifica delle date di sollecito e l’archiviazione di tutti i solleciti.

Gestione delle quantità multiple

Il prezzo unitario di un pezzo può variare in base alla quantità ordinata nel momento in cui al pezzo sono associati costi fissi. almaQuote 3.1 consente di definire e di includere nelle offerte quantità differenti di uno stesso pezzo, di uno stesso tubo o profilato o di uno stesso assieme. Inoltre, a ciascuna quantità può essere attribuito uno sconto.

Diverse migliorie

In almaQuote 3.1 sono state introdotte altre migliorie relativamente alle operazioni complementari, all’esportazione di preventivi in act/cut, alle importazioni multiple, al calcolo dei costi dei materiali, ecc. L’interfaccia utente è stata migliorata per facilitare l’usabilità del prodotto.

Info

  • ALMA