Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

LE NUOVE TESTINE DI FINITURA D''ANDREA TR-Elettra

Decine di migliaia di TRM vengono prodotte ogni anno in un ampio range dimensionale segnando un''epoca tecnologica durata oltre 20 anni. Oggi TR-Elettra si propone come “giusta sorella” della TRM, per entrare in quest''era tecnologica fatta di elettronica, encoder e microchip.

ATTENZIONE! TR-Elettra NON sostituisce, ma si affianca alla famosa testina di finitura meccanica, la clientela potrà scegliere la versione che meglio preferisce tra la tradizionale testina meccanica TRM e l''innovativa testina digitale TR-Elettra.

TR-Elettra è una testina di finitura, dove lo spostamento radiale della slitta portautensile è visualizzato su un display digitale, garantendo così all''operatore la massima velocità nel settaggio ed una assoluta precisione della regolazione.

TR-Elettra, utilizza come sistema d''accoppiamento il noto sistema modulare MHD D''Andrea, adattabile ed intercambiabile su ogni macchina utensile con attacchi di base standard.

La precisione è altissima, grazie alla lettura diretta dello spostamento della slitta portautensile. La risoluzione del display è di 0,002 mm (ovvero 2 μm di lettura diametrale). Semplicissimo l''uso, un solo pulsante assolve le funzioni di accensione, reset e passaggio del sistema di lettura in mm a quella in pollici.

La regolazione radiale della slitta avviene attraverso una chiave esagonale che agisce sulla vite-madre impegnata con la slitta stessa.

Il sistema di lettura è alimentato da una batteria al litio di lunga durata, la stessa che viene normalmente utilizzata negli orologi digitali che portiamo al polso. È previsto lo spegnimento automatico del display dopo 30 secondi per preservarne la durata, garantendo la funzione di memorizzazione dell''ultimo valore visualizzato.

Il passaggio del liquido refrigerante avviene dall''interno e il grado di protezione della testina è IP 67, un grado molto elevato che permette il tranquillo uso del liquido lubro-refrigerante.

La TR-Elettra50, che corrisponde alla TRM50 meccanica con campo di lavoro da Ø 6 mm a Ø 108 mm, è disponibile a magazzino. Per la prossima EMO di Milano è in previsione l''ampliamento del sistema, con un campo ancora più ampio e completo. Ma non è tutto:

TR-Elettra50 è disponibile anche in versione kit, completa di tutti gli accessori necessari al suo corretto utilizzo, soluzione economica ed intelligente che l''intero mercato mondiale ha da subito apprezzato. Infatti, ad esclusione del cono macchina necessario, la confezione contiene tutti i componenti per utilizzare la testina da subito, con un set di inserti già disponibile all''interno il kit è quindi pronto all''uso.

Un gran bel vantaggio, che aggiunto alla facilità d''uso e di settaggio, fanno di TR-Elettra un prodotto decisamente valido e tecnologicamente evoluto del 3° millennio!

Info

  • D'Andrea