Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Persone

{{{sourceTextContent.title}}}

I tirocinanti dell'AMF donano un'incredibile somma di 18.000 euro

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

(Fellbach) Come ogni anno gli apprendisti dell'AMF donano il ricavato della loro campagna del mercatino di Natale ad un'istituzione sociale. Nel 2019, la vendita dei prodotti autoprodotti ha raccolto ben 18.000 euro. Cette année, le don est destiné au Kinderreich Rems-Murr, une association de protection de l'enfance du district de Schorndorf/Waiblingen. L'iniziativa soutient des enfants sous le joug de la précarité en finançant, outre des besoins de la vie quotidienne comme des vêtements et des jouets, des inscriptions à des clubs de sport, des cours de musique ou des cours particuliers. Nos apprentis ont remis le chèque symbolique à Madame Ines Pfeil-Bürkle du Kinderreich le 12 février

Prodotti durevoli per un futuro sostenibile

La gamma di prodotti che gli apprendisti commerciali, tecnici e commerciali e gli studenti dell'AMF offrono ogni anno al mercatino di Natale di Fellbach è cresciuta. Ci sono cose utili come le saliere e le pepiere. "Ma ci sono anche decorazioni, come spille magnetiche, alberi di Natale o decorazioni per l'albero di Natale abbinate", sottolinea Sezen Altinay, un tirocinante commerciale del team dell'organizzazione. La gamma di prodotti comprende circa 60 articoli, in crescita ogni anno. Quest'anno ne sono stati aggiunti sette nuovi e, come tutti, sono stati fatti da soli. Per la prima volta, gli articoli possono essere prodotti nel processo di additivazione su una stampante 3D. "Così facendo, abbiamo anche preannunciato il futuro nella nostra società di progetto", afferma Tim Holderle, un potenziale meccanico di utensili.

Promuovere lo spirito comunitario e sostenere progetti di beneficenza

I prodotti in metallo e plastica sono articoli robusti e resistenti e non monouso. "La sostenibilità attraverso la durata è particolarmente importante per noi", sottolinea Sezen Altinay. "Sono praticamente indistruttibili e possono essere utilizzati più volte", aggiunge Tim Holderle. Questa volta il vincitore delle vendite è stato il set sale e pepe che ha portato quasi 3000 euro. I perni magnetici erano i più popolari. Quasi 500 di loro sono stati venduti. In totale sono stati raccolti 18.000 euro. Tutti si rallegrano del fatto che il ricavato sarà devoluto in beneficenza. La Kinderreich Rems-Murr, Associazione tedesca per la tutela dell'infanzia, associazione distrettuale Schorndorf / Waiblingen e.V., non vede l'ora di ricevere la donazione del record.

Come sempre, i tirocinanti stessi hanno proposto il destinatario della donazione. La presentazione dell'assegno ha avuto luogo mercoledì 12 febbraio presso l'AMF.

((Informazioni sulla campagna del mercatino di Natale per gli apprendisti AMF))

Donazione per una buona causa

Per il progetto AMF bancarella del mercatino di Natale con una reale rilevanza pratica, che esiste da 14 anni, aspiranti impiegati industriali e meccanici degli utensili, studenti di DHBW, disegnatori tecnici, ingegneri meccatronici e specialisti di logistica di magazzino lavorano insieme in modo interfunzionale e interdisciplinare proprio come in una vera azienda. I tirocinanti pianificano e realizzano il progetto in modo indipendente. Sono sostenuti dall'azienda e dai formatori al meglio delle loro capacità e imparano il lavoro di progetto in condizioni economiche reali. Nel progetto pratico, che inizia in primavera, imparano a pensare e a comportarsi come imprenditori in condizioni reali. La ricompensa per gli sforzi con la pressione del tempo reale è il successo commerciale che va a beneficio di una buona causa ogni anno. I tirocinanti stessi determinano chi riceve i fondi. Anche la campagna natalizia si svolgerà di nuovo nel 2020.

((Informazioni sulla società AMF))

Leader di mercato nel serraggio sulla tavola della macchina

Andreas Maier Fellbach (AMF), originariamente fondato nel 1890 come produttore di serrature, è oggi considerato un leader mondiale nel settore del serraggio, degli utensili manuali e delle serrature. Con oltre 5.000 prodotti e numerosi brevetti, si colloca tra i primi innovatori del settore. Con la sua presenza sul mercato mondiale, l'azienda e i suoi dipendenti hanno sempre un orecchio aperto per i problemi dei loro clienti. Ascoltando queste esigenze e attraverso la consulenza professionale, l'ingegneria intelligente e l'alta qualità della produzione, AMF sviluppa soluzioni standard e personalizzate che hanno sempre successo sul mercato. Velocità, contatto con i clienti e oltre 240 collaboratori qualificati garantiscono il successo della Andreas Maier GmbH & Co. KG. Nel 2019, AMF ha realizzato un fatturato di oltre 47 milioni di euro.

((Informazioni su Kinderreich Rems-Murr))

Rafforzare l'autostima e la fiducia in se stessi di bambini e adolescenti

L'iniziativa KINDERREICH Rems-Murr fornisce un aiuto rapido e non burocratico ai bambini e agli adolescenti bisognosi a livello sociale; secondo il principio dell'aiuto immediato del vicinato. I donatori sono istituzioni, aziende commerciali, rivenditori e privati che lavorano attivamente contro la povertà infantile e per un futuro migliore per i bambini e i giovani della regione.

I bambini provenienti da famiglie monoparentali, i bambini con un passato migratorio e i bambini con molti fratelli e sorelle sono particolarmente colpiti dalla povertà. In molti casi, crescere in povertà ha conseguenze negative anche in età avanzata. Ad esempio, oltre agli articoli di uso quotidiano come l'abbigliamento e i giocattoli, è difficile finanziare l'iscrizione a club sportivi o la musica e il tutoraggio.

Le conseguenze sono spesso la scarsa autostima e la scarsa fiducia in se stessi dei bambini e degli adolescenti e, associate a ciò, il ritiro personale e l'esclusione sociale. Tuttavia, importanti contenuti educativi e abilità sociali, che altrimenti vengono negati a questi bambini e giovani, vengono spesso impartiti attraverso la partecipazione culturale alla vita quotidiana e l'interazione costante con i coetanei. Oltre ai requisiti strutturali e fiscali, che possono essere regolati solo per legge, l'iniziativa KINDERREICH Rems-Murr vede anche un obbligo per la società di combattere la povertà tra i bambini e i giovani.

Info

  • Waiblinger Str. 116, 70734 Fellbach, Germany
  • Andreas Maier GmbH & Co. KG