Aggiungi ai preferiti

#News

Cosa determina la qualità di una saldatura esotermica?

La saldatura esotermica, detta anche saldatura alluminotermica, è il risultato di un processo che realizza l'unione molecolare di due o più conduttori metallici attraverso una reazione chimica.

La sicurezza è raggiunta dalla possibilità di accensione a distanza, sia via cavo che tramite collegamento remoto. Durante la saldatura, il rame fonde a oltre 1100°C ed è comune la formazione di scintille e schizzi a temperature molto elevate. L'accensione elettronica wireless può raggiungere fino a 5 o 6 metri tramite connessione Bluetooth e garantisce che l'utente non possa mai essere ferito da schizzi di materiale, scintille o qualsiasi altro elemento della reazione. L'accensione a distanza elimina anche l'uso di materiale infiammabile e fornisce una procedura unica e sicura per questo tipo di connessione.

La versatilità è data dal formato tablet dell'Apliweld® Secure+, che può essere utilizzato per l'accensione tradizionale o per l'accensione elettronica citata in precedenza. La sostituzione delle solite otto referenze con una sola e il formato compatto lo rendono molto più economico e facile da usare e da riporre.

Se desideri saperne di più sul sistema di saldatura esotermica Apliweld® Secure+ di Aplicaciones Tecnológicas, puoi contattarci tramite questo link.

Se sei interessato a ricevere una formazione gratuita sulla saldatura alluminotermica dai nostri esperti, puoi anche accedere alla nostra sezione webinar.

Info

  • Carrer de Nicolau Copèrnic, 4, 46980 Paterna, Valencia, Spain
  • Aplicaciones Tecnlógicas