Aggiungi ai preferiti

#News

Additive manufacturing/Mecspe 2018

Cella didattica 4.0

In occasione del Mecspe 2018, Wikimpresa presenta la propria stampante FDM desktop A200, rivolta ad un pubblico più ampio e variegato rispetto alla A530. Ingombri contenuti e massima semplificazione del processo per l’utilizzatore finale sono i punti di forza su cui si è basato l’intero sviluppo, prototipazione e programmazione.

Il pannello LCD touch da 4.3” con interfaccia utente intuitiva e la calibrazione del piano sensorless rendono questa stampante versatile, semplice, ideale per scopi educativi, Fablab, Atelier creativi, designer o per chi volesse addentrarsi nel mondo dei Maker senza investimenti proibitivi ma pur ricercando qualità ed affidabilità di processo non comune alle stampanti desktop reperibili sul mercato.

Nonostante il prezzo contenuto nella A200 troviamo gruppi assi di precisione, estrusore E3D, ed un ugello in grado di raggiungere facilmente 300°, permettendo la stampa di polimeri ad alte prestazioni quali Policarbonato, Nylon e materiali caricati fibra di carbonio.

Quest’anno saremo presenti con le nostre stampanti presso il Mecspe 2018 di Parma dove presenteremo inoltre la nostra visione di cella robotizzata integrata “additive and cutting”, con Robot antropomorfo Kuka. L’o¬¬biettivo dichiarato di tale applicazione è avvicinare maggiormente il mondo dell’istruzione tecnica con i sistemi di industria 4.0 e fornire delle attrezzature adeguate per lo studio, la comprensione e l’utilizzo pratico di queste tecnologie.

MECSPE 2018: Padiglione: 6 - Corsia: K - Posteggio: 50

Info

  • Viale dell'Elettronica, 36016 Thiene VI, Italy
  • AZ spa

    Parole chiave