Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Cos'è l'ecografia?

Il suono è un fenomeno naturale strettamente correlato alla vita umana.

Quando la frequenza del suono è troppo alta per superare il limite di frequenza dell'udito umano (secondo un gran numero di indagini, prendere un numero intero di 20000 Hz).

Le persone non possono percepire l'esistenza del suono, quindi questo suono ad alta frequenza è chiamato suono "ultra".

Caratteristiche degli ultrasuoni

● Caratteristiche del raggio

A causa della breve lunghezza d'onda delle onde ultrasoniche, i raggi ultrasonici possono essere riflessi, rifratti e focalizzati come i raggi luminosi. Rispetta le leggi dell'ottica geometrica. Cioè, quando il raggio ultrasonico viene riflesso dalla superficie di un materiale, l'angolo incidente è uguale all'angolo di riflessione. Quando il raggio attraversa un materiale ed entra in un altro materiale con una densità diversa, si verificherà la rifrazione, cioè la sua direzione di trasmissione deve essere cambiata. Maggiore è la differenza di densità della materia, maggiore è la rifrazione.

● Proprietà di assorbimento

Quando un'onda sonora si propaga in varie sostanze, la sua intensità diminuirà gradualmente con l'aumentare della distanza di propagazione, perché la sostanza deve assorbire la sua energia.

Per la stessa sostanza, maggiore è la frequenza dell'onda sonora, maggiore è l'assorbimento. Un'onda sonora con una certa frequenza, l'assorbimento è il peggiore quando si propaga nel gas, l'assorbimento è relativamente debole quando si propaga nel liquido e l'assorbimento è minimo quando si propaga nel solido.

● Caratteristiche di trasferimento dell'energia ultrasonica

Gli ultrasuoni sono ampiamente utilizzati in vari settori industriali, il punto principale è che ha una potenza molto più forte delle onde sonore. Perché c'è un potere forte? Perché quando l'onda sonora raggiunge un certo materiale, anche le molecole nel materiale vibrano a causa dell'azione dell'onda sonora. La frequenza della vibrazione è la stessa della frequenza dell'onda sonora. La frequenza della vibrazione molecolare determina la velocità della vibrazione molecolare.

Maggiore è la frequenza, maggiore è la velocità. L'energia ottenuta dalle molecole materiali a causa della vibrazione non è solo correlata alla qualità delle molecole, ma anche determinata dal quadrato della velocità di vibrazione delle molecole. Pertanto, se la frequenza dell'onda sonora è più alta, cioè le molecole del materiale possono ottenere un'energia più elevata. Può essere molto più alto dell'onda sonora, quindi può far sì che le molecole del materiale ricevano molta energia; in altre parole, l'onda ultrasonica stessa può fornire al materiale una potenza sufficiente.

Info

  • China, Bei Jing Shi, Hai Dian Qu, 上地西路38号 邮政编码: 100085
  • TIME GROUP INC,.