video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Piattaforma Omni di NOWLAB

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

NOWLAB, l'Innovation Consultancy di BigRep, ha sviluppato l'innovativa piattaforma Omni Platform come piattaforma industriale mobile a 360° per applicazioni altamente flessibili in ambienti di produzione automatizzati e fabbriche intelligenti.

La Piattaforma Omni prende il nome dalle ruote mecanum, che sono ruote omnidirezionali, che permettono di spostare la piattaforma in qualsiasi direzione senza bisogno di girare. Le ruote mecanum sono mozzi ruota dotati di rulli integrati che si muovono in modo passivo e indipendente. A seconda di quali ruote ruotano in quale direzione, la piattaforma si muove in avanti, all'indietro, lateralmente, in diagonale o ruota in posizione. Questa gamma di manovrabilità consente alla piattaforma Omni Platform di navigare in modo efficiente in qualsiasi spazio, in particolare in prossimità di angoli stretti, corsie strette e percorsi complessi.

Il vantaggio della stampa 3D, compreso questo caso della piattaforma Omni, è che è personalizzabile al 100% in base alle vostre esigenze specifiche. Il corpo della piattaforma Omni Platform presenta un design bionico, modellato in modo intelligente per garantire resistenza e durata nel tempo. Ha un'impressionante capacità di carico fino a 200 kg e una superficie di carico di 100 x 80 cm. Questa piattaforma Omni Platform è un supporto logistico automatizzato dotato di una piastra superiore in acrilico che consente di trasportare un numero illimitato di oggetti, ma può anche servire da piattaforma per il montaggio di dispositivi aggiuntivi, come ad esempio i robot.

ragnatela

La piattaforma stampata in 3D ha un design completamente integrato, vale a dire che qualsiasi cuscinetto o elettronica può essere integrata durante il processo di stampa. La piattaforma Omni ha un controllore e una batteria alloggiati in un "cuore" personalizzato stampato in 3D così come motori integrati, cinghie di transizione, ingranaggi e LED programmabili.

La piattaforma Omni è stata stampata su un BigRep ONE con un impressionante volume di un metro cubo. Pertanto, il corpo della piattaforma può essere stampato come parte singola. Per questo è stato utilizzato il materiale BigRep Pro HT perché è durevole, affidabile e produce stampe di qualità eccellente. I rulli ruota mecanum sono stati stampati con BigRep Pro Flex, un materiale TPU flessibile e robusto che garantisce una migliore presa e una laminazione più fluida.

Omni-Platform-Diagram-web

NOWLAB lavora per realizzare le applicazioni e soluzioni tecnologiche più avanzate, innovative e non viste nel campo della produzione additiva. La piattaforma Omni è stata progettata per integrarsi perfettamente nella fabbrica del futuro, contribuendo ad automatizzare e accelerare la produzione nell'industria 4.0.

Info

  • Gneisenaustraße 66-67, 10961 Berlin, Germany
  • BigRep GmbH