Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Tube & Wire 2016: BLM GROUP “makes the difference”

Alla fiera Tube e Wire 2016 BLM GROUP presenta nuovi prodotti ed alcuni esempi di processi di lavorazione su tubo e filo metallico che fanno la differenza rispetto ai metodi di produzione tradizionali.

Nel campo laser il sistema della famiglia Lasertube di alta gamma, ampiamente rinnovato in diversi aspetti, è in grado, grazie alla testa Tube Cutter progettata da BLM GROUP, di tagliare in 3D con un laser in fibra tubi fino a 240 mm di diametro e fino a 40kg/m dei peso.

In una isola di produzione, insieme ad un sistema di curvatura SMART, lavorano i sistemi 3-RUNNER ed E-SHAPE, alla loro prima uscita assoluta. L’isola nel complesso realizza una stazione di sagomatura e curvatura con anima per tubo in rame da impiegare nel campo del riscaldamento.

In un’altra isola viene mostrata la sequenza di curvatura, sagomatura e successivo taglio laser 3D con il sistema LT-FREE, il potente sistema a 5 assi di BLM GROUP particolarmente adatto al taglio laser di tubi già piegati e/o sagomati. Il risultato della produzione è un tubo di scarico del settore automotive.

Nella sezione Wire viene mostrato il sistema di curvatura del filo a testa singola, E-FLEX, che va a da affiancare i sistemi a doppia testa della famiglia DH. Per la sua flessibilità E-FLEX è particolarmente veloce ed efficace su particolari 3D complessi.

Nel mondo della lavorazione del tubo e del filo metallico, i prodotti BLM GROUP fanno la differenza rispetto ai sistemi di produzione tradizionale.

Info

  • BLM GROUP

    Parole chiave