video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Fiere ed eventi

{{{sourceTextContent.title}}}

Un focus sul futuro dell'industria delle materie plastiche

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

"Il nostro focus sul vostro futuro" - questo è il motto con cui Brabender GmbH & Co. KG e Brabender Messtechnik GmbH & Co. KG esporrà i propri prodotti e servizi al K 2019. Le due aziende di Duisburg stanno ponendo le basi per il futuro con le loro soluzioni per la verifica della qualità e lo sviluppo di prodotti e formulazioni sostenibili in plastica

In qualità di partner ideali dell'industria mondiale delle materie plastiche, Brabender GmbH & Co. KG e Bra-bender Messtechnik offrono soluzioni individuali e modulari con diverse attrezzature specifiche per l'applicazione. Questi includono i reometri dinamometrici con miscelatori o estrusori di misura e dispositivi per particolari compiti di misura che vengono utilizzati in tutto il mondo in tutti i settori della ricerca, dello sviluppo e della produzione industriale.

L'utilizzo delle apparecchiature da laboratorio Brabender presenta notevoli vantaggi rispetto alle prove su macchine altrimenti utilizzate nella produzione continuativa in quanto solo una frazione della quantità di materia prima viene utilizzata rispetto alle prove sugli impianti di produzione.

Consulenza di esperti in materia di controllo qualità

Come si comporta il prodotto durante il processo, ad una certa temperatura, velocità o condizioni di precarica? Come reagisce il prodotto con altri materiali? Come si può verificare se la materia prima fornita soddisfa i requisiti? Qual è il modo migliore per adattare le condizioni di lavorazione della materia prima ai diversi prodotti e compiti?

Brabender e Brabender Messtechnik risponderanno a queste e ad altre domande ai visitatori interessati allo stand A22 nel padiglione 10 della Fiera di Düsseldorf. Qui le due aziende presenteranno una selezione della loro vasta gamma di prodotti per testare le proprietà di un'ampia varietà di materiali utilizzati, tra gli altri, nell'industria delle materie plastiche e della gomma

Linea di film in bolla e nuove soluzioni per la reologia e l'estrusione

Lo stand congiunto delle due aziende Brabender si concentrerà su una linea di estrusione di film da laboratorio, composta dall'estrusore stand-alone KE 19 e da un'unità di prelievo film soffiato come unità a valle, in un nuovo design di facile utilizzo. Diversi tipi di polimeri vengono così trasformati in film durante la mostra.

Un'altra novità nel portafoglio prodotti di Brabender è la MetaStation. Il reometro di coppia è un'unità di azionamento per vari miscelatori di misura e gli accessori dell'estrusore possono essere visti per la prima volta ad una fiera K. Presso lo stand saranno esposti anche il Miscelatore di misura 50 e l'ulteriore sviluppo del Miscelatore di misura 350 S, appositamente progettato per applicazioni su gomma

Brabender presenterà per la prima volta anche il TwinLab-C 20/40 - un estrusore bivite stand-alone con un design modulare che può essere utilizzato per un'ampia gamma di applicazioni. Entrambe le soluzioni sono dotate del software MetaBridge basato sul web. Ciò garantisce una facilità d'uso ottimale tramite un touch screen e consente, tra l'altro, il recupero simultaneo dei risultati di misura tramite diversi dispositivi desktop e mobili, indipendentemente dalla loro posizione.

Compiti di misura specifici: Determinazione dell'umidità residua

Il contenuto d'acqua è un parametro importante per la qualità del prodotto fabbricato nella lavorazione di plastiche ingegneristiche di alta qualità. Per l'analisi dell'umidità residua delle materie plastiche, Brabender Messtechnik GmbH & Co. KG offre quindi la stazione AQUATRAC, che può determinare il contenuto d'acqua in modo molto preciso con un sensore capacitivo del punto di rugiada selettivo dell'acqua. L'esatto contenuto d'acqua di un campione può quindi essere determinato con la stazione AQUATRAC senza sostanze chimiche o materiali di consumo. Inoltre, presso lo stand sarà disponibile anche il collaudato AQUATRAC con nuove funzionalità. Da aprile 2019, il metodo di misurazione di AQUATRAC-3E è descritto come metodo E - Determinazione del contenuto d'acqua con il metodo dell'idruro di calcio, nella norma ISO 15512:2019 "Plastica - De-terminazione del contenuto d'acqua". Ciò significa che chiunque può ora determinare il contenuto d'acqua nel modo consueto secondo la norma

Massima qualità nella tecnologia e nel servizio

Insieme, le due aziende Brabender sono sinonimo di tecnologia ad alte prestazioni e orientata al futuro che soddisfa i più alti standard qualitativi - unici, compatti e all'avanguardia. L'ampio servizio clienti di Brabender completa la gamma di prodotti. Il servizio Bra-bender 5-Star Service mira alla soddisfazione del cliente a lungo termine e garantisce le prestazioni complete di apparecchiature e software per l'intero ciclo di vita del prodotto.

Brabender e Brabender Messtechnik non vedono l'ora di ricevere numerosi visitatori interessati alla fiera K-fiera presso lo stand A22 nel padiglione 10.

Info

  • Kulturstraße, 47055 Duisburg, Germany
  • Marc Gelautz